La risposta migliore per allontanare i dubbi di tenuta dopo due sconfitte di fila. I Cmp Bologna Braves superano con un netto 37-0 i Crusaders Cagliari nella loro seconda partita interdivisionale del campionato nazionale di Seconda Divisione, tornando ad avere un record positivo in classifica con tre vittorie e due sconfitte.Match mai in discussione, con gli uomini di coach Biavati che vanno a segno nel primo quarto con due corse dell’halfback Iannotta (da 20 e da 3 yards) e un field goal del kicker Giacco. Nel secondo quarto tocca a Zanara andare a segno su un bel lancio del quarterback Ventriglia, mentre in apertura di ripresa è il linebacker Lo Biondo a fissare il punteggio sul 30-0 dopo un ritorno di fumble direttamente in touchdown. Ancora gloria per Zanara, con una corsa da 10 yards chiusa in end zone, poi si entra in mercy rule, coach Biavati inizia a far girare tutti gli elementi a roster e il match si chiude sul 37-0.
«Sicuramente una partita valida da parte nostra – spiega l’offensive coordinator dei Cmp Braves Paolo Rondelli – ma c’è ancora molto da lavorare. L’attacco mi è piaciuto per come ha reagito alle due sconfitte, bene anche la difesa ma ora non rilassiamoci: sabato prossimo arrivano i Chiefs Ravenna, squadra tosta che, nonostante il punteggio, ci ha dato filo da torcere nella partita d’andata».
Appuntamento dunque al 29 aprile, quando alla Lunetta Gamberini alle 15 i Cmp Braves affronteranno i Chiefs Ravenna, sconfitti in casa 36-12 lo scorso 26 febbraio.