Firenze è sempre più vicina e, dopo le partite dei quarti di finale, i tabelloni parlano chiaro: nel Campionato U16 è il Nord Italia a farla da padrone, con i Rhinos Milano che eliminano le Aquile Ferrara e andranno allo scontro dal sapore fratricida con gli Skorpions Varese, già qualificati e “partner” dei rinoceronti in U19, cui hanno dato in prestito diversi giocatori. Non potranno giocare in casa il prossimo 7 gennaio i Guelfi Firenze, che si inchinano davanti ai Warriors Bologna capaci di arrivare in semifinale anche con la formazione U19 e che la prossima settimana dovranno vedersela con i fortissimi Giaguari Torino.
Nel Campionato U19, è invece il Centro Italia a predominare con ben due formazioni emiliane (Panthers e Warriors) e i Marines Lazio ad occupare tre delle 4 posizioni disponibili sulla griglia dei play off. Riusciranno i Seamen a mantenere il titolo in Lombardia? La vittoria di misura dei milanesi sui campioni in carica dei Lions Bergamo la dice lunga sulle aspettative dei ragazzi di coach Paolo Mutti, ma i Warriors (prossimo avversario dei marinai) sono un’incognita che non consente di abbassare la guardia.
Si preannunciano ovunque sfide avvincenti e dal risultato incerto, considerata la crescita progressiva di tutti i team fino a questo momento. Comunque vada, vogliamo iniziare a complimentarci con tutte e otto le squadre giovanili U16 e U19 arrivate fino a qui: se il buongiorno si vede dal mattino, il nostro football gode di ottima salute!
Questi i risultati ufficiali e il programma delle semifinali:
CAMPIONATO U16
WARRIORS BOLOGNA – GUELFI FIRENZE 16-6
RHINOS MILANO – AQUILE FERRARA 36-24
SEMIFINALI 17/18 dicembre
SKORPIONS VARESE – RHINOS MILANO
GIAGUARI TORINO – WARRIORS BOLOGNA
CAMPIONATO U19
GIANTS BOLZANO – WARRIORS BOLOGNA 7-30
SEAMEN MILANO – LIONS BERGAMO 27-14
DOLPHINS ANCONA – PANTHERS PARMA 6-40
MARINES LAZIO – SAINTS PADOVA 56-12
SEMIFINALI 17/18 dicembre
SEAMEN MILANO – WARRIORS BOLOGNA
PANTHERS PARMA – MARINES LAZIO