Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha fatto, al movimento della palla a spicchi, gli Auguri di Buone Feste nella serata di lunedì 19 dicembre.
Due i momenti principali: un premio alla carriera a Giancarlo Galimberti e la premiazione del “1° Canotta Contest”.
Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, del General Manager della Virtus Bologna, Julio Trovato e del Direttore Generale della Fortitudo 103, Cristian Pavani, il Vice Presidente Vicario della F.I.P., Gaetano La Guardia, ha consegnato un premio a Giancarlo Galimberti, dirigente sportivo dal ricchissimo curriculum: dopo essere stato Arbitro per 14 anni (A Femminile e B Maschile), è stato responsabile regionale del Comitato Italiano Arbitri dal 1976 al 1985. Presidente del Comitato Regionale per 14 anni, nell’ultimo quadriennio è stato Consigliere Federale. Infine, da 12 anni, è all’interno del Consiglio Regionale del CONI.
Con 715 “mi piace” in 3 settimane, invece, il Faenza Basket Project ha vinto il “1° Canotta Contest. La formazione manfreda era rappresentata dal socio Loris Marziali e dal giovanissimo capitano della squadra Under 14, Paolo Albonetti. La classifica generale ha visto dietro il Faenza Basket Project, il Basket ’95 Faenza, la S.G. Fortitudo Bologna, le Panthers Santarcangelo e la Fortitudo Rosa Bologna.