Eurocupbasketball.com ci informa che il centro titolare del Bourg en Bresse, avversario della Virtus nel Girone G di Coppa, Alen Omic, sarà fuori almeno sino ai primi di marzo  a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Omic ha subito una rottura parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e, anche se la lesione non richiede un intervento chirurgico, non potrà partecipare alle partite della TOP 16 di EuroCup.

La sua mancanza è certa per il primo incontro della Virtus coi francesi in programma il 20 ed è probabile anche per l’incontro di ritorno del 9 Marzo.

Nel frattempo i rossi hanno ingaggiato il 29enne pivot croato di 208 cm. Ivan Buva, già visto a Cantù ed Avellino dal 2014 al 2016, ora liberatosi dai turchi del Gaziantep dopo un incidente.

Omic sinora ha tenuto il campo per 25 minuti a partita con una media di 8,0 punti e 7,1 rimbalzi nelle 10 partite della regular season.

E stava per diventare il principale rimbalzista di tutti i tempi di EuroCup, avendo 399 rimbalzi, essendo secondo solo a Bojan Dubljevic che guida la classifica con 417.

(Franco Vannini – Foto fornita dalla società)