FORTITUDO KONTATTO – BRINDISI 80-75
(19-18, 39-42, 55-55)
Fortitudo – Mancinelli 4, Candi 13, Costanzelli NE, Ruzzier 2, Di Poce, Campogrande, Montano 12, Gandini 1, Raucci 3, Roberts 21, Knox 19, Italiano 5.
Brindisi – Donzelli NE, Agbelese 4, Scott 9, Carter 6, English 19, Fiusco NE, Cardillo 2, Moore 14, M’Baye 9, Joseph NE, Sgobba 6, Spanghero 6.
Con un ottimo ultimo quarto la Fortitudo vince contro Brindisi la semifinale del torneo “Città di Caserta”, e giocherà domani la finale contro i padroni di casa della JuveCaserta, che nella seconda semifinale ha battuto Capo D’Orlando per 80-70.
Buona gara, che scaccia un qualche cattivo pensiero sul bilancio vinte-perse in questo precampionato, considerando anche il fatto che Brindisi è squadra di A1.
La squadra di Boniciolli (seguita da una quindicina di tifosi) ha iniziato bene la partita, andando soprattutto a cercare Roberts, giocatore che avendo già calcato il parterre del PalaMaggiò si sarà sentito a casa, e dopo un flash iniziale (17-7) ha poi chiuso il primo quarto avanti 19-18.
Brindisi ha cercato subito la riscossa, riuscendo nella seconda frazione a mettere il naso avanti, e a fare 42-39, di vantaggio, alla fine del primo tempo.
Trovatasi sotto di 5 a inizio terzo quarto, la Fortitudo ha subito reagito, malgrado un infortunio alla caviglia (distorsione, da rivalutare nelle prossime ore) che ha tolto dalla partita Ruzzier. Knox prima e Montano poi sono riusciti a chiudere la terza frazione sul 55 pari.
Nell’ultimo quarto la Fortitudo ha preso il largo, con Roberts ad ispirare il break decisivo: andata avanti 70-59, Bologna ha poi contenuto il rientro brindisino, con i liberi di Candi che hanno chiuso la questione con il punteggio di 80-75.
(bolognabasket)
Photo by Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Kontatto Bologna