Renauto Rimini Happy Basket 46  Basket Progresso Matteiplast 48

Rimini: Novelli, Nanni 6, La Forgia 6, Vespignani 4, Duca E. 4, Pignieri 7, Duca N. 7, Palmisano 6, Renzi 4, Farinello, Borsetti, Lazzarini 2. Allenatore: Rossi

Progresso: Ferraro, Mezzetti, Marchi, Papotti, Bernardini, Cadoni 16, Palmisani, Ruggeri 9, Tridello 2, Bregu 8, Prisco 8, Melloni 5. Allenatore: Simeone

Come annunciato già ieri, la partita contro l’Happy basket non si prospetta semplice date le molte assenze.

Il primo quarto inizia con una buona intensità in attacco e una discreta percentuale nei tiri da fuori, ma è accompagnato anche da parecchi errori che le avversarie, molto attente in difesa, sanno sfruttare per giocare spesso in contropiede. Nonostante questo, il quarto termina 13-16. 

Nei 10 minuti successivi assistiamo ancora a degli errori in attacco che facilitano le riminesi, ma un buon gioco di Bregu recupera punti nella seconda metà del quarto, che si conclude 27-31.

Al rientro dall’intervallo il gioco procede a rilento, ma un’ottima prestazione di Cadoni allunga inizialmente il vantaggio, che viene però recuperato dalle avversarie negli ultimi 3 minuti, per finire 42-46.

Il punteggio rimane cristallizzato per i primi 3 minuti dell’ultimo periodo, fino a quando comincia il recupero della RenautoRimini, che riesce anche a pareggiare, ma fortunatamente l’ultimo canestro di Prisco decreta il risultato finale di 46-48.

(Foto fornita dalla società)