Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 18.30, nel Parco di villa Bernaroli in via Morazzo 3, si terrà “Diversamente Insieme”, la festa del volontariato del quartiere Borgo Panigale, giunta alla sua IX edizione.La festa, inserita nel calendario provinciale di Volontassociate e sostenuta da CentroBorgo e Coop Adriatica, offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere le associazioni del territorio appartenenti ai vari settori culturale, sportivo, tutela ambientale e sociale.

Durante tutta la giornata saranno organizzate gratuitamente attività laboratoriali, esibizioni sportive, di ballo, momenti musicali e mostre, per adulti, giovani e bambini, a cura dei volontari delle associazioni.

Il Nucleo educazione stradale della Polizia municipale organizza una gimkana in bici per bambini per promuovere la mobilità sostenibile, mentre Hera sarà presente con un info point sulla raccolta differenziata.

Saranno esposte le realizzazioni estive dei giovani del territorio che hanno partecipato alle attività progettuali dei Community Lab di Borgo Panigale e Reno.

Nel pomeriggio prova di coraggio con l’intervento di Pompieropoli a cura dei Vigili del Fuoco.

Programma definitivo (16/09/2016)
Durante la giornata saranno organizzate gratuitamente per adulti, giovani e bambini, sempre a cura dei volontari delle associazioni: attività laboratoriali, esibizioni sportive, di ballo, momenti musicali e mostre.

Sul tema della “Mobilità ecologica”, gimkana in bici per bambini, organizzata dal Nucleo Educazione Stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna.

Per l’occasione saranno esposte le realizzazioni estive dei giovani del territorio, che hanno partecipato alle attività progettuali del “Community Lab” del Quartiere.

Nel pomeriggio prova di coraggio con l’intervento di Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. di Bologna.

In merito alla promozione del corretto conferimento dei rifiuti sarà presente un info point di Hera.

L’iniziativa permetterà di promuovere l’incontro tra le varie realtà operanti sul territorio e la collettività stessa che beneficia della loro esistenza e laboriosità.