Terza giornata del Daimiloptu, il torneo Under 15 organizzato dalle società Castiglione-Murri, Pontevecchio e S.G. Fortitudo, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Federazione Italiana Pallacanestro e del CONI.
Eccovi un resoconto della terza giornata: l’ultima della prima fase giocata il 26 aprile presso le due sedi Furla e Paladozza che ha consegnato le quattro semifinaliste di domani pomeriggio al Paladozza:
FOKA KRAGUJEVAC – HELIOS DOMZALE
VIRTUS BOLOGNA – MACCABI TEL AVIV
Ricordo che tutte le partite e statistiche sono presenti sull’app del Daimiloptu in collaborazione con Basket Data Scouting.
Maccabi Tel Aviv 94 – Mladost Zemun 53
Alle ore 9 si è giocata la seconda gara del Maccabi, stavolta alla Furla contro il Mladost: la fisicità della squadra israeliana è risultata determinante con 4 giocatori in doppia cifra per il 94-53 finale.
Petrol Olimpia Lubiana 81 – Kvaner Rijeka 70
Sempre in Furla è andata in scena la seconda partita della giornata, dove la Petrol Olimpia Lubiana ha rimontato ed è scappata da metà del terzo quarto e ha vinto la partitacontro il Kvaner di Rjieka. Vukasin il migliore degli slovenicon 17 punti che risponde ai 24 punti di Vigo.
Helios Domzale 87 – Zalgiris Kaunas 45
La squadra più giovane d’età del torneo, lo Zalgiris Kaunas cade per la seconda volta consecutiva contro gli sloveni del Domzale risultati appunto più grossi e più vecchi, una gara mia in discussione finita per 87-45.
Sg Fortitudo 51 – Maccabi Tel Aviv 80
Si conclude senza vittoria il torneo Daimiloptu per una delle organizzatrici Sg Fortitudo: al termine della gara il risultato è 51-80 con gli israeliani che passano così al turno successivo come primi nel girone A ancora imbattuti.
S.Giorgio di Piano 51 – Mladost Zemun 95
Tutto semplice per la squadra estone del Mladost: la parità si risolve già nel primo tempo sul punteggio di 31-52. San Giorgio prova ad iniziare un secondo tempo aggressivo ma il divario tecnico e fisico tra le due squadre è troppo grande con il punteggio finale di 51-95.
Tartu 88 – Foka Kragujevac 91
Importantissima vittoria del Foka che conclude anch’essa al primo posto imbattuta nel girone C e passa il turno come prima e va alle semifinali al cospetto della BSL: primo tentativo di fuga Foka poi rimontati dal Tartu nella ripresa ma l’affiatamento e le rotazioni più asciutte sono la chiave del successo serbo che nell’ultimo minuto ha controllato il vantaggio fino al 88-91 finale.
Virtus Bologna 116 – Petrol Olimpia Lubiana 53
La gara decisiva per il primo posto del girone B, si conclude con la netta vittoria della Virtus Bologna contro la Petrol Olimpia Lubiana: gli sloveni subiscono tantissimo in difesa e non riescono a reagire sbagliando tanto in attacco, per la V ancora più di 100 punti sul referto che dirà 116 – 53.
Virtus Medicina 36 – Kvaner Rijeka 86
Ultima partita della giornata si conclude con la vittoria dei croati del Rjieka nella sfida tra le deluse e senza vittorie del girone B. Il Kvaner dopo un primo tempo sopra di 7 punti (28-35) scappa nella seconda frazione per il definitivo 36–86.
Ecco il programma di domani Sabato 27 aprile con le partite per le finali dal 5 al 16 posto:
Gara 25 ore13,30: CALDERARA – ZALGIRIS KAUNAS (Csb)
Gara 26 ore 15,30: BSL – MLADOST ZEMUN (Csb)
Gara 27 ore 17,30: SAN GIORGIO – TARTU (Csb)
Gara 28 ore 13,30: SG FORTITUDO – KVANER RIJEKA (Furla)
Gara 29 ore 15,30: MASI – VIRTUS MEDICINA (Furla)
Gara 30 ore 17,30: PETROL OLIMPIJA LUBIANA – PONTEVECCHIO (Furla)
Ecco invece le semifinali del torneo Daimiloptu:
Gara 31 ore 19,30: FOKA KRAGUJEVAC – HELIOS DOMZALE (Paladozza)
Gara 32 ore 21,30 oppure a seguire la prima partita: VIRTUS BOLOGNA – MACCABI TEL AVIV (Paladozza)