“Alla vigilia di una partita così importante, per la posta in palio ma anche per l’avversaria, per la loro tradizione e per il loro palazzetto quasi sempre tutto esaurito, ho chiesto ai ragazzi, anzi ricordato ai ragazzi, quelle che son state le nostre migliori partite in trasferta e son state sui campi più importanti sfiorando la vittoria, ma soprattutto per le prestazioni fatte. Ho ricordato ai ragazzi che, nonostante non voglia parlare più di post season, loro si meritano di venire ricordati come una squadra che ha messo la cigliegina sulla torta alla propria stagione.
Purtroppo, senza ogni tipo di polemica, non passa giorno che non ci venga ricordato il nostro ritmo di marcia in trasferta, non vado oltre perchè non voglio fare polemica, ma io ricorderò questa stagione tra le più positive, perchè già a 28 punti, è una squadra che ha raggiunto un traguardo importante. Questa è una squadra che ha giocato prima di tutto per migliorarsi, per cui mi piacerebbe, anche per senso di rivalsa, visto che si parla sempre della nostre trasferte, che i ragazzi mettessero la cigliegina a questa stagione.”
Un commento anche sul bollettino medico, che come per Mantova, vede ancora out Prato:
“Non aiuta avere fuori il capitano che è uno dei pochi giocatori più esperti ed in questi campi ovviamente serve anche l’esperienza. Prato non si è mai allenato perché dopo il trauma al ginocchio subito a Piacenza sta affrontando delle cure importanti. A parte Turrini che è febbricitante, gli altri stanno tutti bene.”
Un breve accenno all’avversaria: “Treviso è un’avversaria di grande qualità e professionalità. Divento banale ormai a parlare delle avversarie e non voglio dilungarmi più di tanto, ma Treviso è una squadra che anche lei in casa ha vinto di più che fuori e che ha aggiunto un giocatore, certamente importante, come Swann ad un roster già profondo e di talento”
Conclude così Coach Cavina: “Lo spirito con cui affronto questa partita è quella di farci un regalo per noi e per quello che abbiamo fatto fino ad oggi. “