Il 2 ottobre, a partire dalle 14, la Csi Clai Solovolley 2016-17 si svelerà alla città. Cambia la location (palestra Cavina, anziché il solito fortino della Volta, ceduto per l’occasione all’Autumn Volley del Csi) e un po’ anche il format. Si parte alle 14 con la festa dell’avviamento; alle 18, il saluto del presidente e ringraziamenti. A seguire la presentazione delle squadre (a cura del direttore tecnico e allenatore della prima squadra Manuel Turrini), il question time per i giornalisti presenti, l’immancabile foto ufficiale di tutto il gruppo e, come degna conclusione, il gran buffet offerto dalla Coop Clai e dalla società sportiva. Ciliegina sulla torta – mai detto popolare fu più azzeccato – i dolci preparati da genitori e nonni.In occasione della presentazione ufficiale, pubblichiamo il messaggio del presidente di Csi Clai Solovolley, Maurizio Barelli.

 

«Anno nuovo vita nuova, si dice, e mai fu più vero per la Clai. Continuando il percorso avviato anni fa con l’elaborazione di un progetto specifico, ritagliato su misura, che tiene insieme la ricerca della miglior prestazione con il piacere di divertirsi giocando, la società ha affidato l’incarico di direttore tecnico a Manuel Turrini. Un tecnico autorevole e preparato che, dopo una breve parentesi in altra società, ritorna ad Imola pieno di idee che ben presto faranno lievitare l’insieme del movimento pallavolistico locale.

I primi effetti già si sentono. L’entusiasmo per la nuova annata è alle stelle: allenatori, ragazze e famiglie sono impegnatissimi ad affrontare le sfide alla squadra e personali che inevitabilmente lo sport propone a chi lo pratica. Un bel mondo, uno spazio di vita che fortifica se stessi e che fa crescere nel modo migliore le nostre adolescenti.

Ma ci sono novità anche per i bimbi e le bimbe più piccole. Lorenzo Malavolti (Malvi per tutti) e i suoi collaboratori hanno sconvolto gli schemi classici dell’insegnare a giocare. Nei fatti, ha creato una storia, una favola e su questa ha ricamato il gioco con la palla. Siamo nell’età della scuola primaria e l’aria che si respira risulta la più congeniale al divertimento e all’applicazione pratica dei gesti motori di base del volley.

I primi 10 giorni hanno denotato un poderoso aumento dei bimbi presenti e c’è comunque la possibilità di provare nella prossima settimana.

Con i bimbi, abbiamo voluto impegnare i e le migliori istruttrici della società, perché si cresce bene se si inizia bene.

Quest’anno poi si ripete l’accordo con il Comune di Imola per cui le famiglie residenti, con reddito Isee contenuto, possono ottenere sconti variabili dal 25% fino addirittura alla gratuità totale.

La Csi Clai Solovolley permette in questo modo a tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche, di far parte del top pallavolistico locale.

Concludendo, vorremmo trovarci tutti insieme domenica per riconoscerci come facenti parte di un percorso comune, che spesso coinvolge la vita di tante ragazze e le loro famiglie, e che lascia tracce indelebili per sempre».