E’ stato un fine settimana caratterizzato dalla gran fondo “ Città di Medicina “ di domenica 11 giugno ma anche sabato 10 era fissato l’appuntamento con il raduno a Carteria di Sesto dove si sono ritrovati 258 ciclisti dei quali 130 hanno effettuato il percorso in programma.A prevalere è stata la Ciclistica Bitone con 112 punti davanti all’Avis Ozzano 63, Trigari 47, Lame Vibolt 46, Ciclistica Amici di Cavazza 40, Avis Baricella 38, BBC 37, Forti e Liberi 30, Ciclistica Leopardi 29, Avis San Giorgio 20.
Domenica 11 si è disputata invece la GF “Città di Medicina”, che ha fatto registrare complessivamente 1793 ciclisti iscritti, davvero un bel numero per questa manifestazione che continua la sua buona tradizione da quando è entrata a far parte del circuito del Giro dell’Appennino.
Il primo posto è andato al gruppo campione d’Italia della Ciclistica Bitone Bologna con 105 iscritti e 5184 punti realizzati da chi si è presentato alla partenza di Medicina e ha effettuato i percorsi in programma.
Secondo posto per il gruppo di Castenaso di Bologna, il Team Gianluca Faenza, con 88 iscritti e 4957 punti davanti al Pedale Bianconero di Lugo (Ra) con 32 iscritti e 3784 punti.
Fra le prime dieci si sono poi rispettivamente piazzate Avis Ozzano (Bo), Baracca Lugo (Ra), Pol. Lame Vibolt (Bo), Delfino 93 (Fe), Polisportiva Tozzona (Imola), Avis Faenza (Ra), Sacmi Imola (Bo).
Il successo dell’appuntamento in terra medicinese è stato confermato dalla presenza di molti gruppi provenienti da varie parti per un totale di 176 società rappresentate.
Il circuito di gran fondo Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio metterà in cantiere la quinta prova domenica 25 giugno a Bologna per la gran fondo “ Gran fondo di Gaggio Montano”. Iscrizioni e informazioni sul sito del nostro circuito.
Prossimo appuntamento domenica 18 giugno presso il bivio per Monzuno con il raduno “La Baracca sul fiume”, valido per il Trofeo Renner e prova valida per il Campionato Provinciale di cicloturismo e trofeo della montagna.