Il secondo raduno del campionato provinciale, con appuntamento presso il negozio Negrini Bike a San Lazzaro di Savena, ha ottenuto un ottimo successo grazie ai 578 partecipanti che hanno dato vita ad una bella seconda domenica di marzo all’insegna delle due ruote.In mattinata un temperatura piuttosto rigida non ha spaventato i ciclisti dell’area metropolitana di Bologna e un bel numero sono anche arrivati dai comuni limitrofi come il numeroso gruppo proveniente da Medicina.
Il raduno prevedeva anche un percorso fino a Castel Guelfo e in base ai punteggi guadagnati dai partecipanti le società hanno acquisito i punti per la classifica finale a squadre. In quanto società organizzatrice la Ciclistica Bitone, con 130 iscritti, non ha partecipato alla classifica a premi.
Al primo posto si è classificata la società Avis Ozzano con 44 partecipanti e 130 punti, al secondo la Medicina 1912 grazie ai sui 34 iscritti e 102 punti. Terzo posto per la Pol.Lame Vibolt con 80 punti.
Nelle prime dieci si sono poi piazzate rispettivamente SBBC 78 punti, Avis San Lazzaro 52, Ciclistica Dal Fiume 47, Due Torri 45, Avis Baricella 44, Trigari 42, Leopardi 40.
Nel prossimo fine settimana sono previsti due raduni: sabato a Galliera e domenica in Via Ponchielli a Bologna.