Continuano gli appuntamenti agonistici per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Sabato 22 agosto, Allievi Maschi e Femmine erano impegnati a Cotignola nella cronometro sul locale percorso di 9.2km. Natan Marezzi stacca il miglior tempo fra i giallo-verdi con un ottimo 13° assoluto, considerando che non si possa certo considerare la crono la sua specialità preferita, coprendo la distanza ai 42,137 km/h di media. Completano la classifica Luca Maccaferri, Alex Dall’Alpi, Enrico Andrenacci e Margherita Rizzo.
Domenica 23 agosto, Allievi impegnati su strada a Sala di Cesenatico sul locale circuito di 7.2km da ripetere 9 volte per un totale di 64.8 km. Gara vivace e la volata di gruppo viene anticipata da una fuga ricca di società diverse con 10 atleti fra cui Alex Dall’Alpi che si avvantaggiano fino a giocarsi in volata ristretta la vittoria. Dopo essere stato molto attivo nei traguardi voltanti intermedi, Alex si aggiudica il 6° posto assoluto nella volata finale. Primo piazzamento di questa “corta” stagione in strada. Chiudono in gruppo Luca Maccaferri, Natan Marezzi, Enrico Andrenacci.
Domenica 23 agosto ha registrato anche la stagionale anche per gli esordienti (13-14 anni) non proprio con le massime fortune; al via Andrea Rivola, Gabriele Sallaku e Margherita Rizzo. Prima gara di acclimatamento per gli Esordienti giallo-verdi con Andrea all’attacco in più occasioni. Sfortuna per Margherita che, coinvolta in una caduta, rompe la forcella posteriore della bicicletta ed è costretta al ritiro. Per fortuna solo poche escoriazioni.
Prossime gare:
Giovanissimi: sabato 29 Agosto, prima prova della Bologna Junior Cup a Ceretolo, prima prova di un calendario all’insegna della multidisciplinarietà che rappresenta anche un bell’esempio di collaborazione tra le società sportive bolognesi, coordinate da Comitato Provinciale di Bologna.
Lunedì 31 Agosto, primi-sprint a Mordano, tra le ore 14 e le ore 15, in attesa dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia Under 23, in collaborazione con Settore Giovanile Nazionale della FCI.
Allievi: domenica 30 agosto al 56° Sportivi di Povegliano (Veneto).
(Foto fornita dalla società)