Continua la carrellata di stelle al Motor Show di Bologna. Il ritorno del Motor Show a Bologna è coinciso – e non è stato casuale, anzi – con un altro ritorno in terra emiliana: quello dei Caschi d’Oro, la classica premiazione annuale effettuata dal settimanale motoristico Autosprint. Giunta alla sua 51esima edizione, questa onorificenza ha visto la consegna delle statuette “Oscar” (però con il casco) a un nutrito numero di personalità di spicco del motorsport a quattro ruote. A cominciare dal Campione del Mondo di Formula 1,

Nico Rosberg.

Un Motor Show che è sempre più ricco di sorprese! Dopo l’arrivo oggi (7 dicembre) in fiera di una delegazione di giocatori del Bologna, l’adrenalina è salita a mille. Si è parlato anche di sicurezza stradale con Paolo Simoncelli, padre del grande “Sic”, che ha incontrato il pubblico all’interno dello stand della Polizia di Stato.

Le emozioni continuano domani 8 dicembre al Motor Show dalle 16.30 alle 17.30, allo stand Jeep al padiglione 21 l’appuntamento è per tutti gli juventini: in arrivo una delegazione dei giocatori della Juve che saranno disponibili per una sessione di autografi e selfie per poi spostarsi nell’area 44 e ammirare all’opera i suv Jeep impegnati sul truck di oltre 6 metri. Quello tra Jeep e Juventus si conferma un matrimonio di successo fondato sulla capacità di affrontare e superare anche le sfide più impegnative. Una caratteristica che si riassume nel famoso claim “Go anywhere, do anything” e si concretizza nei successi bianconeri sul campo e nella costante crescita del brand Jeep in termini di vendite.

Derby in vista per l’arrivo anche del Torino F.C, con la presenza al Motor Show dell’allenatore Siniša Mihajlovic, i giocatori Saša Lukic e Samuel Gustafson e il DG Antonio Comi alle ore 17.00 nel padiglione 22, allo stand Suzuki, per una sessione di autografi! Sportività, competitività, rispetto dell’avversario e crescita continua. Sono questi i valori che Suzuki e il Torino F.C. vogliono portare al Motor show 2016, uniti nella costruzione di una grande tradizione onorata e rispettata ogni giorno.

Grande attesa per i piloti che accenderranno la passione per i motori a Bologna, tra queste, la partecipazione del pluripremiato stunt internazionale Kevin Carmichael, che sedurrà il pubblico con le sue performance adrenaliniche da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. Il campione delle due ruote si esibirà al Motor Show all’interno dell’Area 47, Arena Freestyle e in alcune occasioni, nella mitica Area 48.

Scozzese e con una carriera iniziata a soli sette anni, il mago della motocicletta ha collezionato numerosi riconoscimenti. Oltre al titolo Europeo ottenuto negli anni 1997-98 e 2002, Carmichael ha conquistato il titolo di World Champion Stunt Rider al Mondiale del Texas (USA).
Noto per il suo stile unico e dinamico, le sue acrobazie mozzafiato hanno ispirato gli stunt rider professionisti di tutto il mondo. Le sue impennate e figure sono passate alla storia regalando sempre al pubblico tanta emozione e adrenalina.

Una giornata, quella di domani che sarà anche dedicata nell’Area 48 Motul Arena alle sfide tra gli assi del Trofeo Italia R5, del Trofeo Rally Terra Yokohama e del Trofeo Rally Junior R2.