A Sky Sport 24 è intervenuto il nostro Club Manager Marco Di Vaio mentre iniziava la seduta del pomeriggio a Casteldebole: “Lavoro e vivo insieme a questa squadra, allo staff tecnico e al Direttore Sportivo. Con l’aiuto di tutti mi impegno a risolvere le problematiche che durante l’anno possono sorgere in spogliatoio, per me lavorare a fianco di tali professionisti è un’opportunità eccezionale, ora vedo dal punto di vista della società tante dinamiche che prima potevo conoscere solo da calciatore. Mattia Destro, nonostante la giovane età, ha già una carriera importante alle spalle: ha avuto la grande umiltà di accettare una sfida come quella di Bologna per mettersi in gioco con continuità in una dimensione come la nostra, con un progetto importante davanti. Sa che giocando ogni domenica può mettere in risalto le sue caratteristiche, da quando è arrivato Mister Donadoni la sua media gol è alta e sta percorrendo il cammino giusto per tornare anche in Nazionale. La nostra intenzione è tenerlo qui con noi per parecchio tempo e godere delle sue qualità”.
Domenico Maietta è intervenuto a Sky Sport 24 al termine dell’allenamento del mattino: “Stiamo lavorando sulla forza individuale, fra palestra e Isokinetic, da oggi iniziamo ad orientarci in prospettiva-Lazio. Non avremo Gastaldello per squalifica, quindi non sappiamo ancora come sarà composta la coppia centrale: Filip Helander è un ragazzo eccezionale, sta molto bene in questo gruppo e si sta giocando le sue carte come tutti noi”.
In chiusura di giornata, il Capitano Daniele Gastaldello ha parlato a Fabrizio Monari di Sky Sport 24: “Mi resta un grande dispiacere per l’accaduto di domenica scorsa, specialmente per avere lasciato la squadra in inferiorità numerica, perchè so che in 11 contro 11 sarebbe finita diversamente. Ho parlato all’arbitro con le giuste maniere, da capitano, come ho sempre fatto: quando mi sono visto sventolare davanti il cartellino giallo ho reagito male, e mi sono meritato questa squalifica di 2 giornate. Penso sia la mia prima espulsione per proteste in più di 400 gare da professionista, mi scuso perchè ho sempre parlato di esempio e professionalità e proprio in questo domenica sono mancato. Voglio rifarmi in futuro sotto questo aspetto, ma ora la squadra deve concentrarsi sulla partita con la Lazio. Le aspettative di stagione? Raggiungere quota 40 il prima possibile, poi si vedrà: siamo partiti abbastanza bene, poi col Genoa è arrivato un brusco stop. Una partita però non fa una stagione, dopo la sosta intendiamo ripartire subito col piede giusto”.