Ai tifosi della Fortitudo Baseball.
Dopo un importante inizio di stagione che, grazie alla bravura di tutti i ragazzi e dello staff tecnico, ci vede in testa alla classifica del campionato con un record di 11 vittorie in 12 partite, siamo arrivati di fronte al primo grande appuntamento di questo 2019.
Tra pochi giorni prende infatti il via la Coppa Campioni.
Si tratta di un torneo che in più di una circostanza ci ha regalato gioie indimenticabili e che, a distanza di oltre 20 anni, avremo il grande piacere di ospitare nel nostro stadio il ‘’Gianni Falchi’’ e al ‘’Teseo Bondi’’ di Castenaso.
La Coppa Campioni vede affrontarsi in una settimana le migliori squadre del continente. Sono certo che anche noi come UnipolSai Fortitudo ci faremo trovare pronti, in campo con la nostra squadra e fuori a livello organizzativo, per regalare una settimana indimenticabile ai nostri tifosi e agli appassionati del nostro sport.
Per me si tratta dell’ultima Coppa Campioni che vivrò come Presidente della Fortitudo Baseball. Già da diversi mesi avevo infatti deciso che il 2019 sarebbe stato il mio ultimo anno da Presidente della società.
E così sarà.
Non è stata certamente una scelta facile ma è stata assolutamente ponderata e analizzata nei dettagli. Vi assicuro che non ci sono motivazioni o situazioni spiacevoli dietro questa mia decisione.
Semplicemente ho sentito di dover passare la mano, alla fine del 2019, alle altre persone che già da anni compongono la dirigenza della società.
Non preoccupatevi e soprattutto fidatevi di me. Sono infatti certo di lasciare la Fortitudo in ottime mani. La squadra competerà per molti anni ancora ad alto livello.
Adesso, però, bisogna pensare alla Coppa Campioni e alla fase finale del campionato. Bisogna mettere tutte le energie per la seconda parte della stagione.
Lo faremo tutti insieme. Noi come squadra insieme a voi tifosi, che devo ringraziare per tutto il supporto e sostegno ricevuto in questi anni.
Ci vediamo allo stadio martedì 4 giugno per l’inizio della Coppa Campioni.
Un saluto a tutti,
Il Presidente Stefano Michelini