Terminato il girone di andata, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, inizia il proprio girone di ritorno a Godo. Reduci dalla prima serie persa della propria stagione, gli uomini di Frignani, saranno impegnati mercoledì 12 agosto al Casadio con playball alle ore 21:00, dopodiché la serie si sposterà a Bologna per gara 2, venerdì 14 agosto alle 20:30 ed infine si chiuderà nuovamente a Godo per gara 3 sabato 15 agosto alle 20:30. All’andata la serie terminò 3 a 0 in favore dell’UnipolSai con i seguenti punteggi : 12-4, 2-4, 7-0. Oggi, ad un girone di distanza, la Fortitudo Bologna risulta essere prima a pari merito con il San Marino, grazie ad un record di 13 partite vinte e 2 perse, Godo è invece quarto con un record di 3 vittorie e 9 sconfitte, ma con 3 partite in meno rispetto alla Effe, in quanto reduci da un turno di stop forzato causa Covid-19.
‘’All’andata ci hanno messo in difficoltà in due partite su tre, noi veniamo da una bellissima reazione della squadra per la vittoria di sabato con San Marino sia per la classifica che per il morale del gruppo. I ragazzi hanno dimostrato carattere e maturità nonostante alcuni siano molto giovani…‘’ Queste le parole del manager Frignani in vista del derby.
La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Bocchi partente di gara 1 ma, come dimostrato contro San Marino, lo staff tecnico felsineo potrebbe apportare modifiche in base all’andamento delle partite ed allo stato fisico dei pitcher a disposizione. Per quanto riguarda il lineup dovrebbero essere tutti a disposizione di Frignani visti anche i rientri di Astorri e Dreni, fermi ai box fino a settimana scorsa.
Nella serie d’andata i battitori più temibili del Godo furono Servidei Luca e Marco con ben 7 valide messe a segno in coppia. Lo stesso Servidei M. risulta essere, ad oggi, il miglior battitore del lineup del manager Bortolotti con una media di .313 frutto di 10 valide di cui 3 doppi e 4 punti portati a casa. Sul monte di lancio, invece, è il giovane bolognese Luca Bortolotti a risultare il miglio lanciatore di Godo con una media PGL di 3.50, in 20 riprese lanciate con 16 strike out effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .174.
Completa il quadro della prima giornata di ritorno la serie tra Collecchio e Parma. Gara 1 a Collecchio mercoledì 12 alle 21, gara 2 a Parma venerdì 14 alle 21 ed infine gara 3 di nuovo a Collecchio alle 21. Sono invece rinviate, come già successo settimana scorsa, le gare tra San Marino e Macerata a causa di un giocatore maceratese risultato positivo al coronavirus.
(Foto fornita dalla società)