Reduce da 9 vittorie consecutive, frutto degli sweep ai danni di Godo, Macerata e Parma, l’UnipolSai Fortitudo Bologna affronta il Collecchio in occasione del quarto fine settimana di partite della Serie A1 di baseball.
La serie inizia mercoledì 29 luglio alle ore 21 allo stadio Gianni Falchi di Bologna e prosegue poi sabato 1° agosto a Collecchio con due partite in programma alle ore 16.30 e alle 20.30.
”Veniamo fuori da buon weekend, in cui abbiamo ottenuto 3 vittorie importanti contro una diretta concorrente come Parma’’ commenta il manager Daniele Frignani ‘’ma è assolutamente vietato rilassarsi’’. ‘’Collecchio è una buonissima squadra, che ha dimostrato tutte le sue qualità costringendo Parma e San Marino a vittorie tirate e decise all’ultimo lancio. Dobbiamo continuare ad alzare il livello come fatto nelle ultime settimane’’ conclude poi l’head coach felsineo.
Il lanciatore partente di gara uno dovrebbe essere Matteo Bocchi, mentre il resto della rotazione sarà deciso in base all’evolversi del fine settimana. .
Il Collecchio, al momento, ha un record di 2 vinte e 7 perse, grazie alla serie vinta 2-1 con Godo ed ai due sweep subiti con Parma, all’esordio in campionato, e San Marino, nell’ultima giornata. Il battitore più pericoloso è sicuramente il leadoff Alfieri che sta battendo .308 di media con 8 valide su 26 turni. Sul monte di lancio, invece, il migliore risulta essere l’ex Castenaso, Fabiani con una media PGL di 2.15 in 13 riprese lanciate con ben 17 eliminazioni al piatto effettuate.
Chiudono, la quarta giornata di serie A, le sfide tra Godo e San Marino (gara 1 mercoledì a San Marino alle 21, gara 2 a Godo venerdì alle 21 e gara 3 sabato a San Marino alle 20:30) e quelle tra Parma e Macerata (gara 1 mercoledì a Macerata alle 21, gare 2 e 3 a Parma sabato alle ore 16:30 e alle 21:00).
(Foto fornita dalla società)