La Fortitudo vince gara 3 con Parma. Da venerdì 05/08 alle ore 20:30, a Russi, inizia il trittico con Godo poi sabato 06/08 si giocherà al Falchi alle ore 15.30 ed alle 20.

Terminato il trittico con il ParmaClima, con la vittoria per 10 a 1, l’UnipolSai Fortitudo si appresta ad affrontare, nella seconda giornata di ritorno del gruppo B della Poule Scudetto, l’Hort@Godo. La prima sfida del trittico si disputerà sul diamante dello stadio ‘’Antonio Casadio’’ venerdì 5 alle ore 20:30. Gara 2 e 3, invece, si disputeranno al ‘’Gianni Falchi’’ sabato 6 alle ore 15:30 ed alle 20:00.

FORTITUDO-PARMA

Dopo aver aritmeticamente vinto il proprio girone grazie alla tripletta della scorsa settimana a Torino, l’UnipolSai Fortitudo Bologna non si ferma più ed espugna nuovamente il Nino Cavalli di Parma nel terzo e ultimo recupero della serie rinviata nelle scorse settimane. Lo fa con una prova maestosa di tutto il collettivo – 1 a 10 il risultato finale – capace di colpire subito duro l’avversario e di non fermarsi più.

Pronti, partenza, via e l’UnipolSai segna 5 volte nel primo inning. Gonzalez colpisce una valida da due punti, mentre Dobboletta spinge a casa il 3-0 con una volata di sacrificio. Il successivo doppio di Deotto vale altre due segnature. Tra la seconda e la quarta ripresa, la Fortitudo realizza altri 3 punti grazie alla valida di uno scatenato Gonzalez e al sacrificio di Lampe. Dall’altra parte Gouvea domina il lineup avversario, concedendo le briciole. I ducali segnano il punto della bandiera su Scafidi al sesto inning, ma al cambio campo Liberatore mette l’ombrellino nel long-drink per Bologna, colpendo il fuoricampo del definitivo 10-1

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI PRE GODO

‘‘Andiamo ad affrontare Godo con entusiasmo. Venerdì ci aspetterà una sfida difficile contro Del Toro che era assente all’andata. Andiamo ad affrontare gli ultimi 2 weekend del campionato sapendo che la strada intrapresa è quella giusta ma non possiamo rallentare in quanto dobbiamo continuare su questo passo.’’

La formazione biancoblu, ancora priva di Fuzzi, schiererà Rivero come partente di gara 1 e Scafidi come starter di gara 3. Per la seconda gara del trittico, invece, lo staff tecnico felsineo deciderà in base all’andamento della prima sfida.

L’Hort@Godo è reduce dal trittico perso per 2 a 1 contro lo Spirulina Becagli Grosseto ed attualmente è al 4° posto del girone B della Poule Scudetto con un record di 3 partite vinte e 21 perse. Il miglior battitore a disposizione del manager Naldoni è Eugenio Monari con una media battuta di .264 con 3 doppi ed 8 RBI in questa seconda fase. Sul monte, invece, il miglior pitcher è Eddy Abel Garcia Del Toro con una media PGL di 2.38, 2 partite vinte e 3 perse, 34 inning lanciati, 61 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .250.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

(Foto fornita dalla società)