Inizierà oggi il campionato 2023 dell’UnipolSai Fortitudo Baseball. Nella prima giornata, i ragazzi allenati dal manager Frignani, ospiteranno al Gianni Falchi di Bologna, l’Hort@ Baseball Godo con gara 1 alle ore 15:00 e gara 2 fissata alle ore 19:30. Il lancio inaugurale della gara serale verrà effettuato dal bolognese David Colgan, triatleta, Iron Man e fresco vincitore della maratona di Bologna disputata il mese scorso.
“Finalmente domani si torna in campo. Tutti noi non vediamo l’ora di tornare a giocare dopo una off-season troppo lunga. C’è grande entusiasmo nell’ambiente, i ragazzi sono molto carichi e sanno che sarà subito un impegno non facile contro una squadra forte ed esperta.” Così ha commentato il manager Frignani, che prosegue: “Queste partite ci aiuteranno a capire a che punto siamo della nostra preparazione anche se siamo ben consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per trovare il giusto equilibrio all’interno della squadra.’’
Prima giornata di campionato e subito sfida complicata per Crepaldi e compagni che se la vedranno con la formazione più accreditata, insieme all’UnipolSai, a centrare il passaggio del turno alla poule scudetto. L’Hort@ Godo è una formazione ambiziosa, con un bel mix di giovani con ottime prospettive e giocatori con tante presenze in serie A. Il confermato manager Stefano Naldoni, può contare su diverse frecce nel proprio arco come i più “esperti” Galeotti, Bucchi, Tanesini, o i più giovani fratelli Servidei. Fra le novità, il ritorno del lanciatore partente José Rodriguez Salas, il ricevitore/1base Dariel Rodriguez Acosta (ex Cagliari) e il giovane esterno nettunese Samuele Bruno.
I BIGLIETTI
Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.