Il Castenaso Baseball non sbaglia l’atteso appuntamento del derby in casa degli Athletics Bologna e prosegue la sua marcia solitaria in vetta alla classifica, avvicinandosi ad un’aritmetica che diverrebbe certezza in caso di almeno una vittoria nel prossimo scontro casalingo contro i Rangers Redipuglia. Praticamente perfetti, sul “diamante” del “Pilastro” sia in Gara 1 che in Gara 2, gli uomini del manager Marco Nanni hanno chiuso entrambi gli incontri all’ottavo inning per manifesta superiorità.
GARA 1
Senza mai storia, il primo inning vede una partenza lanciata grazie al punto di Infante e ad uno spettacolare “fuori-campo” di Peraza. E’ Sabbatani ad arrotondare il punteggio per gli uomini di Marco Nanni che volano sul 4-0 a cavallo fra il 3° ed il 5° inning. A chiudere definitivamente la contesa è una perfetta sesta ripresa che vede Castenaso metter a referto ben 6 punti, per il 10-0 finale.
GARA 2
Più in equilibrio, almeno per le prime cinque riprese, la seconda gara pomeridiana che vede Castenaso riprovare la fuga, per poi venir ripresi e superati dagli Athletics Bologna nel secondo inning. E’ il sesto inning a decidere la contesa: Castenaso colpisce con precisione la palla scoccata dal lanciatore Monthieth portando a casa ben 9 punti che permettono il controsorpasso sul 10-1. A completare la seconda vittoria per “manifesta inferiorità” ci pensano altri due punti nella nona ripresa.
ALTRI RISULTATI 3^ GIORNATA DI RITORNO
New Black Panthers Ronchi vs Bolzano (Gara1 9-2) (Gara2 12-0)
Tecnovap Verona vs Rangers Redipuglia (Gara1 2-6) (Gara2 1-2)
CLASSIFICA GIRONE B, SERIE A2
Castenaso Baseball (23V; 5P)
New Black Panthers Ronchi (21V; 7P)
Rangers Redipuglia (18V; 10P)
Athletics Bologna (13V; 15P)
Bolzano (12V; 16P)
Tecnovap Verona (9V; 19P)