Dopo la conquista del decimo scudetto, quello della stella, il successivo meritato tributo alla squadra biancoblu, con i festeggiamenti assieme agli appassionati bolognesi, la Fortitudo baseball guarda già al futuro e lo fa rinnovando la fiducia al suo manager.
La Fortitudo B.C. 1953 annuncia oggi di aver raggiunto un accordo con Daniele Frignani su base biennale per la guida tecnica della squadra neo scudettata e stellata. Al primo anno da manager (nel lessico del baseball è il ruolo di capo allenatore) “Lele” ha portato a casa un risultato straordinario, guidando la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna alla conquista dello scudetto e della stella, certamente supportato nel migliore dei modi dallo staff tecnico e dalla squadra che sul campo ha centrato l’obiettivo.
Il Presidente Stefano Michelini esprime, anche a nome del Consiglio direttivo, il pieno apprezzamento per il lavoro svolto da Frignani e la soddisfazione per avere trovato in così breve tempo l’accordo che prolunga il rapporto per le prossime due stagioni, con reciproca soddisfazione.
Daniele Frignani è nato a Bologna il 29 giugno 1977. “Uomo di baseball” e “Fortitudino doc” sin da giovanissimo, poi a lungo capitano della squadra biancoblu, protagonista anche in nazionale (Olimpiadi di Sidney 2000, Atene 2004 e tre europei), ha smesso di giocare nel 2009, intraprendendo una carriera di dirigente softball. Nel 2015 rientra in Fortitudo con un ruolo nello staff tecnico e nel 2016 ne diventa manager.