Si giocherà dal 13 al 17 luglio sempre a Ostrava, in Repubblica Ceca. Lo rende noto la CEB (Confederazione Europea Baseball). “Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare a livello europeo contro le squadre più forti del continente” commenta il manager Daniele Frignani.

Novità per quanto riguarda l’edizione 2021 della Coppa Campioni di baseball. La CEB (Confederazione Europea Baseball) ha infatti comunicato alle rispettive società parteci- panti di aver posticipato a luglio la disputa della manifestazione, precedentemente inseri- ta a calendario per fine maggio. Il torneo avrà infatti luogo dal 13 al 17 luglio sempre a Ostrava, in Repubblica Ceca.

L’UnipolSai Fortitudo Bologna è inserita nel girone con il Neptunus Rotterdam (Regno dei Paesi Bassi), Rouen Huskies (Francia) ed Heidenheim Heidekopfe (Germania).

Nell’altro gruppo si sfideranno Pirates Amsterdam (Regno dei Paesi Bassi), Parma (Italia), Bonn Capitals (Germania) e Ostrava Arrows (Repubblica Ceca).

“Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare a livello europeo contro le squadre più forti del continente” commenta il manager Daniele Frignani.

“Da quel che possiamo leggere, quest’anno tutte le compagini si stanno particolarmente rinforzando, rendendo la manifestazione ancora più equilibrata e competitiva. Scendere in campo il prossimo luglio sarebbe inoltre un gran bel segnale, perché vorrebbe dire che la situazione legata alla pandemia del Covid-19 sarebbe notevolmente migliorata”.

Nella sua storia, l’UnipolSai Fortitudo Bologna ha vinto 6 volte la Coppa Campioni. L’ulti- mo successo è arrivato nel 2019 (ultima edizione disputata), grazie al successo per 8-0 nella finalissima contro gli Amsterdam Pirates in uno stadio Gianni Falchi praticamente tutto esaurito.

(Foto fornita dalla società)