Con la Maratona di Suviana (in programma il prossimo 11 giugno) prende il via un nuovo Trofeo denominato “Verde Appennino”, che porterà un numero sempre più grande di Atleti a correre nella bellissima zona collinare a cavallo tra Emilia e Toscana.In combinata con Suviana ci sarà l’”Ecomaratona di Monte Sole e Trail della Memoria” dell’1 ottobre, entrambe con prove di Maratona e Mezza e percorsi ludicomotori.
Il Trofeo “VERDE APPENNINO” andrà ai migliori 3 uomini e alle migliori 3 donne sulla somma dei tempi nelle due manifestazioni, sulle classifiche di Maratona che di Mezza.
A loro medaglie d’argento da 10, 8, 6 gr oltre a premi in natura e forniti dagli sponsor.
Verranno quindi esclusi dalle categorie (per i Maschi dai 20-29 agli M75 e oltre, per le Femmine da 20-29 alle F65 e oltre) nelle quali i vincitori avranno come premio l’iscrizione a loro scelta ad una delle 2 gare nel 2018: le classifiche e le informazioni aggiornate sul Trofeo “Verde Appennino” verranno riportate anche sui siti delle 2 gare.
Riconoscimenti con prosciutti anche per le 3 Società più numerose sulla somma degli iscritti in tutte le gare, competitive e non, con l’unico obbligo di essere in classifica con almeno un proprio Atleta al traguardo in ogni gara ed almeno 10 iscritti nelle non competitive.
Le premiazioni finali a Rioveggio il 1° ottobre.