Torna la manifestazione di promozione dell’educazione sportiva e del fair play, patrocinata dai Comuni del territoriodelle valli del Reno, Lavino e Samoggia e rivolta principalmente ai bambini dagli 8 ai 12 anni.Fino al 24 maggio 2017 l’evento coinvolgerà diverse scuole primarie situate nei territori delle valli del Reno, Lavino e Samoggia, per un totale di oltre 2000 bambini/e.

L’evento è organizzato dalle Polisportive G. Masi e Crespellano, con il supporto di numerose altre associazioni tra cui la Pol.Zola, Csi Sasso Marconi e la Polisportiva Ceretolese che ha già organizzato il torneo di calcio il 22 aprile presso i campi di viale Libertà.

Una manifestazione che oltre a numeri importanti di partecipazione è forse una delle poche opportunità in cui diverse Società Sportive e diversi Assessorati della zona Bazzanese si trovano a lavorare “gomito a gomito” per un obiettivo comune. Un’occasione anche di conoscenza e confronto tra i giovani dei nostri territori, così fisicamente vicini ma molto spesso così lontani fra loro. Inaugurazione ufficiale la mattina di giovedì 4 maggio alle ore 9,30 nel centro sportivo di Crespellano con la partecipazione ai giochi di diverse classi delle Scuole Elementari

Atletica leggera – martedì 2 maggio ore 9,45 – Sasso Marconi

Inaugurazione e accensione fiaccola olimpica – giovedì 4 maggio ore 9,30 Crespellano

Tennis – sabato 6 maggio –Crespellano 

Mini Basket – sabato 6 maggio ore 15,30 – Crespellano

Ciclismo – domenica 7 maggio ore 9,00 – Crespellano

Basket maschile – domenica 7 maggio – Vignola

Pallavolo – sabato 13 maggio ore 15,30 – Riale di Zola Predosa

Ginnastica artistica – domenica 14 maggio ore 15,30 Savigno

Nordic walking /Escursionismo – sabato 20 maggio Casalecchio – Ceretolo

Pattinaggio – sabato 20 e domenica 21 maggio – Savigno

Basket femminile – domenica 21 maggio ore 9,00 – Crespellano

Orienteering – mercoledì 24 maggio ore 9,30 – Casalecchio Parco Rodari