Sono terminate da poco le gare a Marsiglia, valide per il Meeting Open Méditerranée “Camille Muffat”, iniziate Venerdì.

A rappresentare i colori di Azzurra’91-CSI e President con la maglia dell’Italia c’erano Martina Carraro e Ilaria Bianchi.

Martina, arrivata a Marsiglia dopo due settimane di allenamenti all’aperto a Tenerife, ha ben figurato sui 50 e 100 rana. Nella prima, ha agguantato la vittoria in 31”18, davanti alla belga Lecluyse e l’altra italiana  Castiglioni. Nella distanza doppia non è riuscita a ripetersi arrivando terza in 1’08”35, combattendo però fino all’ultima bracciata con la spagnola Vall vincitrice e Castiglioni seconda. Martina si è anche tuffata, arrivando settima in 2’32”29 nei 200 rana, gara a lei non congeniale ma funzionale per la sua preparazione in vista dei Campionati Assoluti di Riccione di Aprile.

Ilaria nei primi due giorni ha scaldato i motori nei 50 delfino, quarta in finale B 27”55, e 50 stile libero, sesta sempre in finale B in 26”26. Domenica nella sua gara, i 100 delfino, è seconda dietro alla giapponese Ikee con un crono di tutto rispetto in questa fase della stagione 58”03. Il tempo registrato a Marsiglia, è a soli 14 centesimi dal tempo limite per i Mondiali di Budapest che Ilaria dovrà conquistarsi a Riccione fra un mese.