Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Federico Di Francesco del Bologna F.C. 1909 all’Oratorio Don Orione di Bologna.
Federico Di Francesco: “Quando ero piccolo immaginavo sempre di fare gol in Serie A TIM e quando è successo è stata una grandissima emozione, una gioia che auguro a tutti i ragazzi di provare. La Serie A TIM però non deve essere soltanto un campionato di calcio, ma deve essere un esempio di ciò che ciascuno deve realizzare ovvero il massimo delle sue potenzialità. Tra l’altro per me giocare in Serie A TIM con il Bologna ha un doppio significato perché mio nonno è sempre stato un grande tifoso dei rossoblu; quando gli ho detto che avrei giocato per la sua squadra del cuore per lui è stata una grande emozione. Sono molto orgoglioso di aver esaudito un suo sogno”.
Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda al rappresentante del Bologna F.C. 1909, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”. Federico Di Francesco, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri.
Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra felsìnea. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.
La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Bologna, nel pre-partita di Bologna-Inter, quando le squadre dell’Oratorio Don Orione e della Parrocchia Santa Teresa si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Renato Dall’Ara.
Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.