Dopo un bel torneo finisce in semifinale l’avventura della bolognese Vittoria Modesti in doppio con la compagna Alessandra Simone ai campionati italiani di tennis in corso sui campi del CT Bologna e della Virtus. Sono state sconfitte 63 63 dalla forte coppia Pigato-Paoletti che domani giochera’ la finale contro Sacco-Trevisan che hanno avuto la meglio 63 62 sulla coppia Bertoloni-Mencaglia. Per il singolare femminile la finale domani alle 10 sul campo del CT Bologna vedrà di fronte Sacco e Pigato. In semifinale Sacco ha superato Trevisan 60 62 mentre Pigato ha avuto la meglio 61 61 su Paoletti.
Alla Virtus Tennis, invece, per i maschi, davanti ad un pubblico numero ed appassionato la testa di serie numero 1 Lorenzo Musetti ha superato Luca Nardi con il punteggio di 63 62. Musetti ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità anche se il tredicenne Luca Nardi si è ben opposto di anticipo, specialmente nel secondo set. La seconda semifinale ha visto vittorioso dopo un match molto combattuto la testa di serie numero 2 Lorenzo Rottoli su Samuel Vincent Ruggeri con il punteggio di 62 26 64. Domani alle 15 è in programma la finale.
Durante la premiazione sarà presente la mamma di Federico Luzzi per assegnare il trofeo al vincitore dedicato al figlio scomparso mentre oggi nel pomeriggio, sempre con il ricavato a favore dell’associazione Fede Lux, si è svolto il torneo di doppio amatoriale a dieci coppie che ha visto trionfare Pietro Maresca/Guido Cenerini su Aldo Maria Berretta/Saverio Sandri con il punteggio di 63. Nel torneo di consolazione la vittoria è andata alla coppia Marco Scorzoni/Paolo Scorzoni che hanno superato Gabriele Giordani/Giorgio Giordani.