BURGER KING – ZINELLA VIP 0-3 (18-25, 21-25, 16-25)Burger King: Lucchetti, Sabella 1, Filippini 15, Terzani, Meloni, Guardati 3, Gale, Tentarelli, Pelloia 1, Pizzinelli 3, Tundo, Bottiglione 7. All. Lelli.

Zinella Vip: Fussi 4, Ballandi, Toscani 4, Mazzoni (lib.), Bertolini 14, Spada 16, Casadio, Sabbioni, Scalorbi 9, Faiulli 2, Campagnoli, Spitilli 1. All. Grassilli.

Dopo il turno di sosta della scorsa settimana, una splendida Zinella Vip ieri sera si è imposta con un netto 3-0 nei confronti dell’Elleppi, centrando così anche il secondo derby stagionale contro i bianco-rossi di coach Lelli. I ragazzi di Grassilli partono subito forte con Spada che mette a referto i primi punti da posto quattro, poi due muri del Vip portano subito i giallo-neri a più 4 (0-4), poi con una “palletta” al centro campo arriva il primo punto per la Burger King , che dopo qualche azione trova il pareggio (6-6), ma poi il San Lazzaro riesce nuovamente a prendere “il largo” con Faiulli che mette a segno un ace e fa girare molto bene la squadra. Tra le fila del Burger spicca lo schiacciatore Filippini, che da posto quattro è il miglio realizzatore della squadra di casa. Sul finale la Zinella Vip conduce sempre di diverse lunghezze, il centrale Scalorbi firma l’ace che vale il set point, Filippini annulla il primo ma poi Spada e compagni fissano il punteggio di 18-25. Anche nel secondo parziale i ragazzi di coach Grassilli impattano bene, con Bertolini che va a segno dai nove metri con un ace e il Vip allunga (3-7), l’Elleppi trova i primi punti su errori al servizio del giallo-neri, solo sul 5-9 arriva il primo punto in attacco per la formazione di casa. Nel corso del set l’arbitro esibisce un cartellino giallo per parte ,verso la metà del parziale arriva anche un rosso per i ragazzi di coach Grassilli e l’Elleppi si porta ad una sola lunghezza di distanza (13-14), ma i ragazzi del Vip rientrano più motivati di prima, nel corso del set Grassilli inserisce anche il palleggiatore Sabbioni e l’opposto Spitilli, che come sempre, quando chiamati in causa, riescono a dare un buon apporto alla squadra. Dopo qualche tentativo di rimonta da parte della Burger King , Spada chiude il secondo parziale da posto quattro (21-25). L’inizio della terza frazione di gioco è simile alla precedente, con Zinella Vip che si porta subito in vantaggio (3-7), mentre i bianco-rossi faticano a rimanere in partita, nella seconda parte del set Spada va a segno anche dalla seconda linea con due pipe e chiude la sua ottima prestazione con 16 punti, aggiudicandosi così il titolo di top scorer del match. Al termine i giallo-neri sanciscono il match chiudendo la terza frazione di gioco 16-25. Con la vittoria di ieri i sanlazzaresi hanno riscattato la sconfitta di due settimane fa sul campo della capolista San Marino, conquistando tre punti preziosi per rimanere tra le prime della classifica.