La bolognese Vittoria Modesti con la compagna Alessandra Simone di Foggia ha superato i quarti di finale del torneo di doppio dei campionati italiani under 14 di tennis e giocherà domani la semifinale con la coppia Pigato-Paoletti: “Sarà un incontro equilibrato anche se non certo facile – afferma Vittoria, finalmente con il sorriso dopo la prematura uscita dal torneo di singolo – Abbiamo vinto 63 64, rischiando di arrivare al terzo set contro Rocchetti-Cherubini. Abbiamo spento la luce sul 5-1 per noi del secondo set. Ci siamo fatte recuperare fino al 5-4 e 40-30 per loro. Poi, però, siamo riuscite a chiudere”. Il capolavoro, però, Vittoria e Alessandra lo avevano fatto la notte prima quando in oltre due ore di gioco avevano superato 26 62 e 1311 al super tiebreak la coppia Ziodato-Trevisan, classificate entrambe 2.7. “Finalmente ho ritrovato il mio tennis – ha proseguito Vittoria – con Alessandra mi sono trovata subito bene. Lei è solida e molto forte sul dritto e stiamo giocando davvero un buon livello di tennis”. L’appuntamento per tutti coloro che volessero fare il tifo è sui campi del Circolo tennis Bologna alle 15.
In campo maschile sui campi della Virtus tennis si sono giocati i quarti del torneo maschile. La sorpresa di questi campionati è Samuel Vincent Rugger (T.C. Baganatica) partito come testa di serie numero 6, è riuscito a raggiungere la semifinale. Giocatore molto “solido” e “regolare”, sfiderà domani la testa di serie numero 1 Lorenzo Musetti, grande favorito del torneo. Si è invece arreso il romagnolo Marcello Serafini, al più esperto, e testa di serie numero 2, Lorenzo Rottoli.
Domani alle ore 15 si svolgerà il torneo di doppio “amatoriale” in ricordo di Federico Luzzi. Si giocherà sui nuovi campi Play-it. Il ricavato sarà devoluto alla associazione FEDE LUX, che si occupa di fornire assistenza ai malati di leucemia. Le semifinali si giocheranno sul campo Sirola alle 15 tra Lorenzo Rottoli e Samuel Vincent Ruggeri. Sul campo n. 2 alle 16 Lorenzo Musetti affronterà Luca Nardi. A seguire sul campo Sirola il doppio Marcello Serafini/Enrico Wood vs Gabriele Bombara/Flavio Cobolli, a seguire sul campo 2 Lorenzo Rottoli/Lorenzo Musetti vs Patrik Boni/Simone Vaccari. Le finali sono in programma domenica 11/09 alle 15 il singolo e a seguire il doppio.

I risultati dei quarti: MUSETTI VS BERNARDI 60 60, NARDI VS PIERI 61 75, VINCENT RUGGERI VS GRAMATICOPOLO 64 63, ROTTOLI VS SERAFINI 64 76

Quarti di finale doppio:

MUSETTI/ROTTOLI VS MALGAROLI/VINCENT RUGGERI 62 60

BONI/VACCARI VS NARDI/TRAMONTIN 60 62

SERAFINI/WOOD VS PLUNGER/GERSTGRASSER 75 62

COBOLLI/BOMBARA VS GRIMALDI/RICCO 60 63