Appuntamento con la 24a edizione “Corsa per la Vita” in programma alle 9:30 di domenica 1° Gennaio 2017 con partenza dallo Stadio Comunale di Bologna, lato “Torre di Maratona” e arrivo alla Basilica di San Luca.
Di corsa o di passo il primo giorno dell’anno all’insegna della solidarietà per Amatrice, comune della provincia di Rieti raso al suolo dal terremoto, località storica della corsa su strada e tradizione sportiva di alto livello con la “Amatrice-Configno”, gara internazionale con i grandi nomi dell’atletica.
Per questa edizione l’obiettivo dell’ASD Ghinelli del Quartiere San Donato, organizzatore storico dell’evento sportivo nel primo giorno del nuovo anno con la collaborazione della Lega Atletica Leggera UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna, è raccogliere risorse economiche da destinare al progetto del Comune di Amatrice “TERREMOTO AMATRICE – ADOTTA UN’OPERA”.
La società bolognese ha scelto di devolvere il ricavato dalla quota di iscrizione della corsa del primo gennaio 2017 per la costruzione di un polo sportivo scolastico per le attività dei ragazzi.
Prevista la presenza di circa trecento partecipanti e fra questi ex campioni della cento chilometri VITO MELITO, ELVINO e LORIS GENNARI, ERALDO TURRA, comico dei “Gemelli Ruggeri”, ENZO PETRENI, maratoneta non vedente, LORENZO LO PREIATO, maratoneta con sei by-pass, GERARDO ASTORINO, Presidente del Comitato di Coordinamento podistico di Bologna.