Studio Montevecchi – Panettone Flamigni 1-3 (25-21, 19-25, 22-25, 22-25)
Studio Montevecchi: Alberti Sr 19, Emiliani 14, Alberti Jr 10, Benghi 9, Bacci 8, Montebugnoli 3, Bressan 2, Tellarini, Folli, Cavalli (L1), Melandri n.e., Ronchi (L2) n.e., Arcangeli n.e. All.: Ghiselli.
Panettone Flamigni: Bettini 9, Rosetti 26, Topolewska 6, Romagnoli 2, Lombardi 16, Ravaioli 5, Caldara, Ricci n.e., Massa n.e., Rafelli n.e., Montalti (L1), Lombardi (L2) n.e. All.:
Inizio di feste… pesante per lo Studio Montevecchi, battuto a domicilio dal Panettone Flamigni 3-1. Non mancano le scusanti per la formazione imolese, falcidiata dagli infortuni e dalle influenze di stagione dell’ultimo minuto. Messo in saccoccia il primo set la formazione di Ghiselli non riesce ad essere più aggressiva e fatica sia a muro che in difesa contro una squadra che ha negli esterni il proprio cardine. Così le forlivesi rientrano in partita, pareggiano, mettono la freccia e si portano a casa i tre punti prenatalizi. «Peccato, era una bella occasione per fare punti ma anziché continuare ad attaccare abbiamo rallentato e non abbiamo più girato come ad inizio partita» il commento del tecnico imolese a fine partita.
Chiuso il 2016 non nel migliore dei modi, lo Studio Montevecchi avrà ora qualche giorno di riposo natalizio prima di riprendere con gli allenamenti e prepararsi alla prima sfida del 2017, in programma sabato 7 gennaio, alle 19, alla palestra Marie Curie, contro il Cattolica Volley, che in classifica è dietro alle imolesi di tre punti.