2^DIVISIONE

AGRIFLOR IMOLA – CALDERARA 0-3 (18-25/23-25/22-25)

Zardi 4, Bendanti, Ciaccioni 5, Faino 5, Rossini 3, Canè, Nunnari 14, Lipari, Tozzi (Lib.), Garbesi, Pronestì, Pifferi 3. All. Astrada

Nonostante la bella prestazione non si sblocca la squadra di 2^divisione dell’Agriflor Imola che questa settimana ospitava al Pala Ruggi la capolista Calderara. La gara è partita subito in salita vista l’assenza in sestetto titolare di Gessica Pifferi (è stata ammalata in settimana e non si è allenata) e con Elisa Bendanti bloccata da un dolare al braccio. A parte il primo set la squadra imolese è stata sempre in partita e con un pizzico di attenzione in più avrebbe potuto allungare la partita e ricevere più di quanto alla fine raccolto.

UNDER 18:

AGRIFLOR IMOLA – Calderara 3-0 (25-11/25-21/25-13)

Dalpozzo 3, Faino 7, Rossini 8, Pronestì, De Crescenzo, Lipari 8, Canè 5, Garbesi, Nunnari 7, Tozzi (lib.) 1. All. Astrada.

Partita agevole contro l’ultima del girone che ha permesso a Mario Astrada di far esordire in questa categoria Alessandra Dalpozzo (under 14) chiamata dalla squadra delle più piccole per sopperire all’assenza della palleggiatrice titolare Sonia Zardi. Nonostante la differenza di età Dalpozzo è riuscita a tenere bene il campo e vivere in modo positivo questa bella esperienza che le porterà sicuramente tanti benefici nel suo percorso di crescita sportiva.

UNDER 14:

MCDRIVE IMOLA – Ozzano 2-3 (20-25/25-23/25-20/17-25/9-15)

Una bellissima gara cha la McDrive Imola ha pensato anche ad un certo punto di poter vincere. Avanti 2 set a 1 con una prestazione super che ha messo le avversarie dell’Ozzano in grossa difficoltà. Le ragazze imolesi non sono riuscite nell’intento di aggiudicarsi l’intera posta in palio e dopo aver perso il quarto set si sono trovate in forte svantaggio nel parziale decisivo, non riuscendo più a colmare il divario.

TROFEO BENUZZI UNDER 13:

Castenaso – Agriflor Imola 0-2 (11-25/12-25)

Cus Medicinai – Agriflor Imola 1-2(18-25/26-24/11-25)

Con l’accesso alle semifinali ottenuto la scorsa settimana con una giornata di anticipo, le giovanissime della scuola di pallavolo Diffusione Sport hanno affrontato l’ultimo turno del girone di qualificazione con la stessa attenzione e voglia di vittoria che ha contraddistinto la squadra di Rita Okrachkova sin dall’inizio di questo torneo. Rientro importante in squadra di Silvia Poletti che ferma per infortunio sta recuperando in fretta la forma per essere pronta in vista delle semifinali del prossimo weekend.

_______________