Gut Chemical Bellaria – Studio Montevecchi 0-3 (20/25 – 17/25 – 22/25)
Studio Montevecchi: Alberti sr 16, Emiliani 8, Melandri 14, Benghi 10, Tellarini 3, Alberti Jr 1, Montebugnoli 1, Folli, Cavalli (L1), Bacci n.e., Arcangeli n.e., Ronchi (L2) n.e. All.: Ghiselli.
Lo Studio Montevecchi conquista i suoi primi tre punti fuori casa in un campo scomodo come quello di Bellaria! Imola parte lenta in tutti e tre i set per poi rimontare puntualmente a metà parziale, come un orologio svizzero, le ostiche avversarie e mantenere il vantaggio fino alla fine.
Se c’è stato un set più difficile è stato certamente il terzo nel quale, sotto anche di quattro punti, coach Ghiselli azzecca la mossa giusta, effettuando il doppio cambio con le giovani Folli e Alberti Jr. L’ingresso delle due giovanissime biancoblù contribuisce infatti in maniera sostanziale alla reazione della squadra, che conquista così anche l’ultimo parziale e porta a casa tre punti importantissimi.
Ora per lo Studio Montevecchi arriva il bello del girone di andata. Salita al sesto posto della classifica con 12 punti, a pari punti con l’Olimpia Master Ravenna e vicina alle posizioni di vertice della classifica (Ozzano è prima con 18, Cervia seconda con 15, al terzo posto, a quota 13, il duo composto da Rubicone e Banca San Marino), la formazione imolese si prepara ad un vero e proprio tour de force. Sabato infatti, alle 19, arriverà alla Penazzi il San Marino, che precede le ragazze Clai di un punto. Tra due settimane, invece, Alberti sr e compagne andranno a far visita alla capolista Ozzano. Nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia, infine, sarà il Panettone Flamigni, immediata inseguitrice con 11 punti – mai sfida sarà più azzeccata visto il periodo – a sfidare lo Studio Montevecchi. «Il nostro obiettivo – spiega coach Ghiselli – è quello di dar fastidio a tutte, combattendo indistintamente su ogni palla. Vedremo alla fine della giostra cosa salterà fuori».