Maurizio Benassi, il presidente di mille battaglie, lascia lo scettro di comando; al suo posto Elisabetta Calzolari una scelta interna nel segno della continuità sportiva.
Dopo anni di conduzione del progetto guerriero, Maurizio Benassi, storico presidente della rinascita dei Warriors dagli inizi degli anni duemila, lascia l’incarico per sopraggiunti impegni personali.
Al suo posto, il CdA dell’Associazione ha chiesto ad Elisabetta Calzolari di ricoprire il ruolo del numero uno.
Benassi, con il prezioso aiuto della sua famiglia e di alcuni fedelissimi, è stato l’autore della ricostruzione dei Warriors dal torpore degli anni ’90. Ha personalmento condotto varie battaglie sia sul campo che fuori dal rettangolo di gioco, tra Federazione e Lega, collaborando fattivamente con tutti senza mai nascondere il suo disappunto su certe decisioni che non condivideva. Il suo impegno è stato sempre rivolto alla salvaguardia dei ragazzi che praticano, dilettantisticamente, questo sport fatto di sacrifico ma anche di grandi emozioni.
Al suo posto la società ha deciso di scegliere di continuare nella falsa riga passata, chiamando Elisabetta Calzolari, già da tempo coinvolta nel team con ruoli amministrativi e di addetta alle statistiche.
A Maurizio Benassi, Benny per gli amici, va il più sentito ringraziamento dell’intera community bianco/blu per la sua preziosissima opera in tutti questi anni, così come al nuovo presidente vanno gli auguri per la nuova carica e le mille cose da progettare e da realizzare per garantire il miglior futuro possibile ai Warriors Bologna.