“Pur essendo dei giovanissimi, under14, hanno dimostrato grandissima maturità. Hanno affrontato avversari molto impegnativi – ricordiamo che la prova interregionale vede coinvolti i migliori atleti d’Italia – e hanno risolto momenti difficili con consapevolezza e in autonomia. E’ questo che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi, anche ai più piccolini: ad affrontare le sfide con il massimo coraggio e la massima determinazione, accettando eventualmente un verdetto non favorevole, consci di aver dato il proprio massimo. Sono quindi contento delle prestazioni dell’intera squadra, ma su tutti il risultato di Ale Cassani è quello che brilla di più. Si è allenato tanto ed i frutti sono finalmente arrivati.” Questa la chiosa del Maestro Nicola Bernardini al termine della gara di San Giorgio di Nogaro (UD) in occasione della 1^prova interregionale Under 14 di sciabola disputatasi lo scorso weekend
Nel complesso, positiva la trasferta di tutto il gruppo di imolesi che hanno ben figurato, fino a riportare la sciabola, come già anticipato, sul secondo gradino del podio. Altro grandissimo risultato è il 3° posto di Giorgia Buca, all’esordio nelle gare under14, e gli ottavi posti di Bianca Bombardini (anche lei all’esordio) e di Daniele Di Giorgio.
Ora ci aspetta la prova Nazionale a Montecatini, prima tappa nel lungo cammino che porterà ai campionati italiani che si disputeranno a giugno a Riccione.
2^prova Master di sciabola – Navacchio
Ottima performance del gruppo Master a Navacchio vicino a Pisa. Il primo giorno è stato all’insegna della sciabola maschile che ritrova un ottimo Paolo Benfenati (6°) e Enrico Calanchini (8°). Seconda giornata dedicata alle donne: splendida forma per Iris Gardini che conquista un buon bronzo nella sciabola e incorona la giornata con uno strepitoso oro nella propria categoria!!
Prossimi Appuntamenti. Forse una delle gare più attese dell’anno, il prossimo week end si svolgerà la 1^ prova Nazionale Giovani di tutte le armi. A darsi battaglia atleti di tutta Italia che lotteranno duramente per guadagnarsi un biglietto per Cagliari che ospiterà a Maggio i Campionati Italiani Giovani e Cadetti.