Durante la sosta delle nazionali sono cinque i giocatori appartenenti alla categoria Primavera ad aggregarsi con le rispettive selezioni.
Wisdom Amey e Lorenzo Menegazzo si sono uniti all’Italia Under 19 di Bernardo Corradi in vista della doppia amichevole contro la Serbia: mercoledì la prima gara si giocherà, alle 18, a Gornji Milanovac; sabato, invece, ore 16 il rematch al Centro Federale di Stara Pazova. Per Amey si tratta della prima convocazione assoluta in azzurro, mentre Menegazzo era stato chiamato in un’occasione nella categoria Under 17.
Tommaso Ravaglioli, oggi, si è unito all’Italia Under 18 di Daniele Franceschini per quattro giorni di stage presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia che si concluderanno con un’amichevole, in famiglia, contro la Nazionale Under 21.
Naim Byar è volato in Corea del Sud con il Marocco Under 20 – che lo ha chiamato per la seconda volta in stagione da quando veste il rossoblù – per un torneo in cui sfida Vietnam (domani), i padroni di casa (giovedì) e Ucraina (domenica).
Michal Svoboda affronterà, con la Slovacchia Under 19, la Svezia in una doppia amichevole, tra sabato 14 e martedì 17 ottobre.