Nel fine settimana appena trascorso si è registrata la prima uscita ufficiale della squadra Under 16 Clai Vip, squadra nata dalla collaborazione tra le società di Csi Clai Imola e VIP San Lazzaro.
La squadra guidata in panchina da Massimo Benedetti e Francesco Sassoli, ha preso parte al Torneo Nannini, tenutosi dal 30 settembre al 1 ottobre a Modena.
Nella giornata di sabato 30 si sono svolti i gironi di qualificazione con le nostre ragazze inserite nel girone C con Frignano (MO) e Lardini (PS). Clai Vip ha vinto entrambe le partite vinte col punteggio di 2–0 e si è qualificata per i quarti di finale in programma nella mattina di domenica 1 ottobre.
Il match dei quarti ha visto Clai Vip battere l’Anderlini B (MO) col punteggio di 2–1.
A seguire alle ore 12 la semifinale contro l’Anderlini A (MO) vinta dalle padrone di casa col punteggio di 2–0. Nel pomeriggio le nostre ragazze si sono aggiudicate la finalina terzo/quarto posto sulla compagine di Parma col punteggio di 2–1.
Alla fine della manifestazione le sensazioni sono di un gruppo interessante con un buon potenziale per ben figurare nel campionato regionale Under 16, con tanto lavoro ancora da fare, ma partendo da buone basi.
La stessa squadra, con la denominazione Csi Clai Imola San Lazzaro comincerà sabato 14 ottobre alle ore 20:00 il suo cammino nel campionato di Serie D, affrontando in casa alla Palestra Comunale di Casalfiumanese la Paolo Poggi Volley.