1^prova Nazionale Cadetti – Novara
E’ andata in scena al PalaIgor di Novara la giornata dedicata alla spada maschile per la Prima Prova Nazionale Cadetti, tappa d’esordio per gli spadisti del trofeo “ITAS Assicurazioni”.
L’impianto novarese ha accolto 377 spadisti provenienti da tutta Italia.
Tra i tanti, due portabandiere del Circolo Scherma Imola: Andrea Montroni e Manfredi Buffetti.
Ottima partenza di Andrea che nel girone manca una sola vittoria, portandosi così nella parte alta della classifica provvisoria. Vince agevolmente la prima diretta, portandosi nel tabellone dei 128 con grande grinta. All’assalto successivo però, l’imolese si arrende ma non senza combattere, e conclude la sua gara tra i migliori 100 cadetti d’Italia.
Lo segue a ruota Manfredi, che parte con un girone decisamente positivo, conquistando ben 4 vittorie. Prima diretta vinta con grande cuore dell’atleta imolese che accede così alla seconda eliminatoria, dove cede il passo a un ferrarese in grandissima forma.
“Sono soddisfatto della prestazione dei due atleti imolesi – commenta il tecnico Andrea Ufficiali – hanno dimostrato di riuscire a esprimere una scherma di buon livello, al passo con queste gare nazionali sempre molto impegnative. In particolare, ho apprezzato il carattere con cui i giovani ragazzi hanno affrontato ogni prova fino all’ultima stoccata. So che possono certamente fare ancora meglio”
Prossimi Appuntamenti. Sciabolatori in partenza su più fronti: il prossimo week end i Master saranno impegnati nella 2^prova Nazionale a Pisa, mentre gli Under 14 affronteranno la 1^prova interregionale a San Giorgio di Nogaro