Prende il via domani, giovedì 8 ottobre, alle 18.45, la rassegna di incontri “DIALOGHI TRA GENITORI E FIGLI”, progetto realizzato dalla Polisportiva San Mamolo con il prezioso sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Emilbanca. Un’idea nata per coinvolgere, con un calendario di sei appuntamenti ricco di spunti di riflessione e di ospiti illustri, i giovani atleti di una delle più importanti realtà del mondo sportivo cittadino, insieme alle loro famiglie e a quanti vorranno approfondire tematiche di grande spessore e attualità.
Si comincia parlando de “Il lockdown: ciò che ha significato, le conseguenze e le paure per il futuro”, e ad affrontare l’argomento sarà Giada Maslovaric, psicologa e psicoterapeuta, supervisore dell’associazione EMDR Italia, che da 15 anni opera in contesti emergenziali ed ha assistito tra l’altro il personale sanitario degli ospedali delle zone più colpite dalla pandemia, a Bergamo e Milano, proprio nei giorni più difficili del lockdown.
Con lei la pedagogista Elisa Lombi, Ceo dell’Associazione Da Bibò, che da anni lavora con bambini e bambine di età compresa tra i 0 e i 12 anni, e con le loro famiglie.
Ad aprire la serata Ethel Frassinetti, membro del CdA della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna che ha sostenuto l’intero progetto. Modera l’incontro il giornalista Marco Tarozzi.
L’appuntamento, come tutti i successivi, si terrà nella palestra della sede della Polisportiva San Mamolo, in via San Mamolo 139, con inizio alle 18.45, e si svolgerà in ottemperanza delle nuove disposizioni governative relative alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19. E’ possibile prenotare (fino ad esaurimento posti) al numero 051-6447806.