A fine Luglio è ripartita l’attività nazionale e internazionale del Trail-O, la disciplina di precisione dell’orienteering, e il settore orienteering della Pol.Masi si è subito fatto trovare pronto,conquistando le medaglie di argento e di bronzo nel campionato italiano a staffetta disputato al Villaggio Spiaggia Romea (FE), grazie a Viola Zagonel, Nicolò Buganè, Francesca De Nardis e Sebastiano Lambertini. La
gara, valida anche come prima prova di Coppa Italia e campionato italiano di società, ha visto la compagine casalecchiese campione in carica balzare subito al primo posto grazie ai punteggi ottenuti nella gara.
Ad inizio agosto è stata la volta della trasferta internazionale a Sastamala (Finlandia) con i campionati finlandesi validi anche come prova di World Ranking: convocati tra gli Azzurri i portacolori della
Pol.Masi Alessio Tenani e Francesca De Nardis. Nella gara di PreO, 11° posto per Alessio Tenani e 16° per Francesca De Nardis, entrambi con 28/30 nei punti di gara, e differenza fatta dai punti cronometrati. 8° posto per Alessio Tenani nel TempO, risultato che gli è valso anche la qualificazione per la finale del pomeriggio.
I prossimi impegni ora nella disciplina saranno a fine agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) e ad inizio settembre in Liguria, con i campionati italiani TempO nei parchi di Nervi e i campionati italiani PreO ai Piani di Praglia (Genova).
(Foto fornita dalla società)