L’A.S.D. Basket Giardini Margherita Bologna parteciperà, anche nella prossima stagione, al campionato regionale di serie D.
Dopo l’ottima annata 2019/2020, arrestatabruscamente dall’epidemia di Covid-19, la società aveva deciso di confermare “in toto” la squadra, ma varie vicissitudini non permetteranno agli atleti Giudici, Lelli e Mazzini d’indossare la canotta dei Gardens nella prossima stagione.
In panchina siederà, per la terza stagione consecutiva, coach Joseph Morra. L’assistente, proveniente da una lunga esperienza con l’S.G. Fortitudo, sarà Andrea Rizzi, mentre torna in società Antonio “Pat” Zanini”, storico allenatore del settore giovanile dei Giardini Margherita d’inizio secolo.
I nuovi innesti saranno, quindi, il play “tutto cuore”Angelo Tosiani, classe 1988, per anni punto di forza della Pallavicini e le scorse due stagioni a Pianoro; l’ala Luca De Simone (25 anni), una delle bocche da fuoco dell’Atletico dei miracoli (oltre 10 punti di media in C Silver) ed il pivot Michel Minghetti, classe 1987; per lui il ritorno nella società che lo ha lanciato in serie C2 e reduce da tante buonissime annate in serie D con la Pallavicini e col Pianoro (in carriera sempre sopra i 10 punti di media a partita).
L’obiettivo minimo è conquistare i play off, sperando di essere sufficientemente competitivi per giocarsi la promozione al cospetto delle varie corazzate del campionato.
(Foto fornita dalla società)