Dopo aver iniziato ad allenare all’International giovanissimo e aver trascorso insieme a noi tanti anni bellissimi, durante i quali non si è mai risparmiato con la lavagnetta in mano, pretendendo sempre il massimo dai ragazzi e da se stesso, coach Lorenzo Dalmonte proseguirà la sua carriera all’Assigeco Piacenza, come assistente di Stefano Salieri in A2. Se da un lato siamo dispiaciuti di dover interrompere il nostro percorso comune e di non poter avere un amico quotidianamente al nostro fianco, dall’altro siamo orgogliosi che le qualità tecniche e umane di coach Dalmonte siano riconosciute anche al di fuori della città di Imola. In bocca al lupo Lollo, ti auguriamo le più grandi soddisfazioni e faremo sempre il tifo per te!

Lollo ha voluto salutarci con una piccola lettera:

Non è facile scrivere queste parole. Lo faccio con un pizzico di commozione ma anche con orgoglio. L’International per me non è stata solo pallacanestro, ma una vera e propria scuola di vita. Zeta mi convinse ad allenare, avevo 16 anni ed ero scarso a giocare: lui me lo fece notare in modo chiaro, me lo disse proprio, ovviamente con la delicatezza che lo contraddistingue 😂 Ma sapeva che avevo tanta passione. Passione che si è trasformata in una parte fondamentale nella mia vita.

Ho imparato tanto, sul campo ma soprattutto fuori dal campo. Ho coltivato amicizie importanti che rimarranno per tutta la vita, ho allenato ragazzi che ora sono diventati uomini… e forse questo è il passaggio più bello del mondo International. La mia speranza è di avervi lasciato qualcosa: almeno lo stile “Uniform” e la “pignoleria” che tutti conoscete.

Voglio ringraziare tutte quelle persone con cui ho condiviso gioie, dolori, allenamenti, partite, confronti (e non solo di pallacanestro), trasferte, basket camp e stanze dei gladiatori.

…è solo un arrivederci… Vi voglio bene!

Lollo

(Foto fornita dalla società)