Ieri 28 Maggio 2020 si è tenuta una riunione fra Bologna United, rappresentata da Giorgio Tedesco, e la Pallamano 2 Agosto, rappresentata da Gian Luca Bernardini.

Fra le due società bolognesi, ambedue con i titoli sportivi per la partecipazione al Campionato Nazionale di serie A2 maschile di pallamano, si è convenuto che a causa delle difficoltà che lo Sport della pallamano incontra in questo momento sia a causa della contingenza economica, vieppiù negativa a causa dell’emergenza sanitaria attraversata, sia a causa della gravissima mancanza di impianti in cui poter praticare la disciplina olimpica della pallamano, sia necessario unire gli sforzi per poter far fronte al momento.

Si è quindi deciso che sotto le insegne del Bologna United parteciperà al Campionato nazionale di serie A2 maschile una squadra composta da atleti provenienti dalle due formazioni bolognesi partecipanti lo scorso anno allo stesso campionato.


Le due Società convinte che questa scelta sia la migliore, in questo momento, per garantire alla pallamano bolognese l’esistenza ad un buon livello, comunicheranno in seguito ulteriori dettagli sulla futura attività.

La Pallamano 2 Agosto continuerà nella meritoria opera di svolgimento di attività giovanile che da anni, con un attento occhio al sociale, sta portando avanti.