Quinta vittoria consecutiva per Masi Volley che nell’ultima giornata del campionato di serie C girone B batte 3 a 0 Pallavolo Ferrara e si conferma in testa alla classifica.
Le ragazze di coach Leo Palladino e del suo vice Maurizio Colli raccolgono l’undicesimo successo su 13 totali in soli tre set e restano così a +4 su Soliera. 
Avvio di partita con Ferrara che forza la battuta e mette in difficoltà la ricezione bolognese (2/0); Masi registra subito il fondamentale e il primo ace dai nove metri della partita – saranno 9 a fine match – porta avanti la formazione biancoverde (2/3). L’attacco dalla prima e dalla seconda linea delle ragazze bolognesi va a segno in diverse occasioni soprattutto in fase di rigiocata: il secondo servizio vincente del set fa segnare sul tabellone 6 a 12 per Masi Volley. Ferrara prova a rientrare sfruttando bene difesa e contrattacco (16/20) ma le ragazze mettono palla a terra e tornano avanti di 5 lunghezze (16/21). Time out per la squadra di casa che al rientro in campo prova a ridurre ancora il divario mettendo come in avvio gara sotto pressione la ricezione bolognese. L’attacco ne risente e le soluzioni di gioco diventano più prevedibili lungo la rete: si arriva così sul 20/21 e Palladino è costretto a fermare il gioco per richiamare le ragazze ad una maggiore attenzione. Punto a punto nelle fasi finali poi Masi Volley mette palla per terra (21/23); utilizza il secondo time out Pallavolo Ferrara ma poi commette fallo di formazione regalando il primo set ball a Masi (21/24). Alla seconda occasione le ragazze chiudono il parziale (22/25).
Nella seconda frazione Masi Volley detta i ritmi di gioco nei primi scambi: servizio, muro, difesa e contrattacco portato con efficacia danno il massimo vantaggio (7/12) grazie ad un altro ace dai nove metri. A questo punto però Masi cala nuovamente in ricezione e nella fase difensiva mentre Pall. Ferrara cresce anche in attacco: il parziale di 7 a 2 per la formazione di casa riapre set e partita (14/14). Masi Volley prova ad allungare grazie al servizio che resta sempre su buoni livelli (16/18) ma Ferrara resta incollata (20/21). Un attacco vincente e il quarto ace del set danno alle biancoverdi altri due punti a referto (20/23), Ferrara realizza il cambio palla ma le ragazze rispondono subito e chiudono anche il secondo set a proprio favore (21/25).
Nel terzo parziale Masi Volley realizza subito un break (5/9), subisce la reazione ferrarese (8/9) ma poi riparte ancora per merito della  battuta, del muro e dell’attacco sia da prima che da seconda linea (10/14 e 13/17). Side out alterni segnano il 15/20 sul tabellone per Masi  Volley. Le ragazze tengono in difesa sugli attacchi della formazione di casa e trasformano le occasioni di rigiocata in punti: il parziale di 5 a 3 finale assegna così la vittoria e i 3 punti a Masi Volley (18/25).
Il successo in trasferta, nonostante qualche momento di rilassamento, ha messo in luce un gioco efficace per buona parte del match e con tante soluzioni di attacco; la vittoria su un campo non facile lascia così la formazione bolognese al primo posto a quota 41 punti. 
Quando ripartiranno i campionati le ragazze della Masi andranno a giocare proprio a Soliera che tiene il passo delle bolognesi e vanta lo stesso numero di vittorie (per ordinanza regionale e Fipav il turno previsto per il prossimo fine settimana sarà molto probabilmente riprogrammato): sarà importante affrontare il match con la squadra modenese con grande determinazione per trovare altri punti in classifica. L’impegno e le capacità tecniche da parte di tutte le ragazze sia in allenamento sia nelle partite potrà dare altre soddisfazioni a questo gruppo che per adesso continua a sognare.

(Foto fornita dalla società)