M.I. Fatro Ozzano – Banca San Marino (RSM) 3 – 1(25-17 ; 23 – 25 ; 25-13 ; 25 – 15 )
M.I. Fatro Ozzano
Bambi, Borghetti, Cardinali 19, Cesari 14, Dall’Olmo 3, Franchi 1, Foresti 6, Lanconelli 10, Negroni n.e., Parenti, Pavani 11, Geminiani lib1, De Marco lib2 n.e.
Meritata vittoria per le ragazze della Fatro Ozzano contro San Marino al termine di una partita spesso a senso unico ; molto combattuta solo nel secondo set e che alla fine ha visto prevalere chiaramente le padrone di casa.
Coach Bollini è partito con Letizia Dall’Olmo in sestetto al posto di Martina Foresti e, a parte un doppio cambio palleggiatore-opposto, ha mantenuto tale formazione fino alla fase conclusiva del secondo set quando Foresti ha sostituito Dall’Olmo (positivo il suo debutto nella squadra ozzanese).
Nel primo set la squadra di casa è partita molto forte con un buon approccio alla gara, portandosi rapidamente sul 9-2, prima che San Marino potesse organizzare una adeguata resistenza. Il break iniziale ha pesato sull’andamento del set che ha visto Ozzano sempre avanti con un buon margine fino al 19-12 ed al conclusivo 25-17.
Nel 2 ° set la reazione di San Marino ha prodotto una situazione di equilibrio notevole fino al 18-18. La parte conclusiva del set si è giocata punto a punto e le ospiti, sfruttando l’esperienza di tante loro giocatrici, hanno infine prevalso 23-25.
Il set successivo è stato un monologo ozzanese, tutto ha girato nella maniera migliore e San Marino non è riuscito ad opporsi , sembrando progressivamente sgretolarsi sotto i colpi di Cardinali e compagne dal 15-4 al 25-13.
Il 4° set ha completamente confermato l’impressione del set precedente, Ozzano ha continuato a premere il piede sull’acceleratore e San Marino, pur provandoci in tutti i modi, non è riuscita a rientrare in partita.
La Fatro ha sempre condotto saldamente prima 6-1 e poi 17-11 fino al conclusivo 25-15 che ha chiuso il match consegnando ad Ozzano il secondo successo consecutivo in campionato.
Migliori bomber in questa serata sono state il capitano Chiara Cardinali con 19 punti, Eleonora Cesari con 14 e le due giovani centrali Alice Lanconelli e Rita Pavani rispettivamente con 10 e 11 punti.
La Prossima partita sarà ancora in casa, sabato 29 ottobre alle 20,30 contro l’Olimpia Ravenna per continuare la buona serie di risultati e mantenere una classifica di alto livello. Per fare ciò è necessario continuare a garantire impegno, determinazione e massima umiltà, perché nulla è dovuto e tutto da conquistare.