C’è una squadra bolognese sul podio provvisorio dei Campionati regionali di società di cross, la cui prima tappa si è disputata domenica 19 gennaio 2020.
Sui prati di Casteldebole (BO), ottima prova della squadra della categoria Ragazze della Pontevecchio Bologna Atletica, che si affaccia al 2020 come una delle migliori formazioni giovanili dell’intera Emilia Romagna, preceduta soltanto dalla Calcestruzzi Corradini Excelsior di Rubiera (formazione con una storica vocazione per il mezzofondo, che ha schierato fra le proprie fila anche il campione olimpico di maratona Stefano Baldini) e dall’Atletica Faenza.
A trascinare la formazione amaranto sul terzo gradino del podio (provvisorio) è l’ottima prova di Vittoria Grandi, 7° al traguardo della gara di 1,5 km circa col crono di 4’49”. Dopo di lei, 17° Teresa Primiceri, 30° Serena Troiani, 34° Giulia Scaramagli e 53° Letizia Angelini.
Nella top10 regionale anche Demetra Tarozzi, 8° nei 3 km della categoria Allieve e le altre due formazioni della Pontevecchio Bologna Atletica in lizza per la classifica di società: 8° posto sia per gli Allievi sia per le Cadette.
(Foto fornita dalla società)