San Lazzaro Vip – Masi Volley 1/3 (22/25 – 26/24 – 18/25 – 27/29)
Trasferta alla Kennedy di San Lazzaro per Masi Volley U14 che porta a casa la vittoria e i tre punti in palio al termine di una gara che ha visto entrambe le squadre lottare su ogni pallone fino alla fine.
Parte bene Masi mettendo in difficoltà la ricezione Vip (9/3). Anche il contrattacco funziona e le nostre ragazze prendono un buon vantaggio (5/14 e poi 8/18) anche grazie a qualche errore Vip San Lazzaro. Le ragazze di coach Luca Pasini dopo il time out ed un errore Masi al servizio, mettono palla a terra e realizzano un ace, l’errore di Masi sull’attacco seguente riavvicina Vip San Lazzaro (12/18). La squadra di casa prova fino alla fine a recuperare: un errore in ricezione per Masi Volley e tre muri punto Vip San Lazzaro possono riaprire il set (19/21). Le nostre ragazze approfittano di un errore dai nove metri e mettono palla a terra (19/23) e al secondo set ball attaccano in modo vincente da zona tre aggiudicandosi la prima frazione (22/25).
Anche nel secondo set Masi Volley parte forte risultando efficace sia al servizio sia dalla prima linea (2/8): muro vincente e ancora l’attacco tengono Vip San Lazzaro a distanza (7/12). Il sestetto di casa nel momento più difficile trova la forza per reagire e palla dopo palla, nonostante le nostre ragazze continuino a mettere qualche punto a referto, riesce a fare il break di 5 a 2 (12/14). Masi schiaccia due volte nel campo Vip (12/16), le ragazze del Vip San Lazzaro riescono a stare in scia (15/17) e ad impattare con un altro ace (18/18). Masi Volley torna avanti (19/21) ma nelle azioni seguenti Vip San Lazzaro riesce a ribaltare il break subito (24/21) ancora grazie al proprio muro che va a segno due volte e sporca qualche attacco Masi. Le biancoverdi trovano la parità con un muro, un ace ed un errore in attaco Vip (24/24) che però mette palla a terra subito dopo e chiude con un altro muro (26/24) riportando così la gara in parità.
La terza frazione si apre in equilibrio fino al 10 pari, quindi Masi Volley realizza il mini break decisivo (attacco da zona 4, due muri, un ace) facendo segnare sul tabellone il 14 a 10 a proprio favore. Le quattro lunghezze restano a favore della squadra allenata da Deborah Mazzoli (16/20) che riesce da lì a poco a portarsi in vantaggio per due set ad uno capitalizzando qualche imprecisione Vip San Lazzaro unita ad una difesa attenta che non fa cadere palloni (18/25).
La formazione sanlazzarese accusa il colpo e alla ripresa Masi Volley si porta senza troppa opposizione in vantaggio (5/15) sfruttando attacco e battuta (3 ace). San Lazzaro mette palla a terra su due contrattacchi e realizza quattro battute punto (11/15) riaprendo il match. Masi Volley perde sicurezza, attacca fuori misura, subisce un altro ace (14/16). Le nostre ragazze riescono a fare ordine nel gioco e portano finalmente attacchi positivi nel campo del San Lazzaro, che però ci crede ancora e impatta con un muro punto a quota 20. Le due formazioni procedono appaiate nel punteggio (23/23): Masi Volley dopo un attacco out Vip ha la prima palla per chiudere la gara ma sul contrattacco conclude fuori (24 pari); Vip sbaglia dai 9 metri ma poi annulla il secondo match ball con un attacco dalla seconda linea non tenuto in difesa. Masi Volley con due errori, dalla prima linea e al servizio, concede a San Lazzaro di andare ak servizio per portare la partita al quinto. Le ragazze sostenute dal pubblico trovano un cambio palla in attacco (27/27), rigiocano vincente subito dopo e chiudono set e partita con un ace.
Partita emozionante nel finale anche per i sostenitori presenti sulle tribune del PalaKennedy che alla fine applaudono tutte le ragazze che si salutano in campo: le azioni prolungate si sono chiuse a volte con attacchi ben portati ed entrambe le squadre hanno dato vita ad una gara di buon livello. Gli errori e qualche disattenzione nel corso della gara non hanno messo in secondo piano apprezzabili belle giocate da parte delle ragazze. Alla fine vince Masi Volley grazie al servizio, al muro e al contrattacco più efficace nei momenti decisivi del match. 
Seconda vittoria in U14 per Masi Volley: prossimi appuntamenti per i “sostenitori al seguito” mercoledì 30 ottobre ad Ozzano, per il campionato U18 provinciale, mentre domenica prossima 3 novembre a Collecchio prima tappa dello Young Volley Challange U14.

(Foto fornita dalla società)