Pronto riscatto per la Pallamano 2 Agosto Bologna che con la squadra seniores A2 Spartans torna al successo dopo lo stop della scorsa settimana contro Parma, superando davanti al proprio pubblico la capolista Ambra col punteggio di 31-26, al termine di una partita condotta per lunghi tratti.
I toscani si presentano imbattuti al match e forti del primato solitario grazie al largo successo ottenuto nello scontro diretto contro Rubiera, mentre i padroni di casa sono alla ricerca di punti che permettano loro di non perdere il treno delle prime della classe.
Dopo una prima fase di studio reciproco i bolognesi tentano la fuga e grazie ad una solida difesa e a lunghi attacchi manovrati, riescono a scavare un solco sempre più profondo toccando il massimo vantaggio a fine primo tempo grazie ad uno spettacolare tiro franco segnato da Argentin che fissa il punteggio sul 17-9.
Al rientro in campo dagli spogliatoi gli Spartans continuano a macinare gioco e grazie ai numerosi interventi dell’estremo difensore Mandelli, riescono spesso a punire i toscani con veloci ripartenze, ampliando il vantaggio fino al +11 del 40’ minuto.
I ragazzi di coach Cavicchiolo hanno il merito di non mollare e riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa, accorciando fino al 29-26 a pochi minuti dal termine: i bolognesi sono però bravi a rimanere lucidi e a non sprecare quanto di buono costruito fino a quel momento, ritrovando ordine in entrambe le metà campo di gioco e assicurandosi così i due punti.
L’ampio gap maturato nei primi 45 minuti di gioco ha permesso di gestire senza eccessivi patemi la reazione finale degli ospiti, fase nella quale i padroni di casa hanno mostrato grandi segnali di crescita rispetto ad inizio stagione.
Successo fondamentale per la formazione di coach Melis che aggancia il terzo posto in coabitazione con Parma ed a sole due lunghezze di distanza dalle capoliste Bologna United e Rubiera: le fondamentali parate di Mandelli e una difesa ancora una volta incisiva, hanno permesso di gestire in maniera lucida il gioco nella metà campo offensiva, mandando in goal quasi tutti gli uomini scesi in campo, con Tedros capocannoniere con 12 reti.
ll campionato osserverà un turno di riposo e gli Spartans avranno la possibilità di ricaricare le pile in vista dell’impegnativo prosieguo di stagione che si preannuncia particolarmente impegnativo, a partire dall’ostico impegno di sabato 2 novembre (ore 12.30) sul campo della matricola Nuoro, contro la quale i biancorossi dovranno riproporre quanto di buono mostrato in questa prima fase di stagione per riuscire a tornare a Bologna con un altro successo e rimanere nelle zone alte della classifica.