VTB Rosso – Soliera Volley 0-3 (23-25; 17-25; 15-25)
Il punteggio finale sembra voler dire che non c’è stata partita ed in effetti il risultato non è mai stato in discussione. Tuttavia soprattutto nel primo set le giovanissime Cicce bolognesi hanno creato più di un grattacapo alle navigate avversarie e se non fosse stato per qualche battuta sbagliata di troppo probabilmente il set sarebbe potuto finire in maniera diversa….
Più che sul piano del gioco la differenza si è vista più che altro nell’adattamento alla categoria che per le nostre Under 16 (meglio….. Under 15!!!) arriverà gradualmente nel tempo. Con quello e con un pizzico di malizia in più la squadra della Sissi potrà colmare il gap che attualmente esiste nei confronti di squadre abituate da anni a giocare a questi livelli.
Sicuramente il girone B sulla carta si presenta più competitivo di altri gironi e questo significa che probabilmente si potranno perdere più partite ma forse crescere di più…. Aldilà dei risultati il vero obiettivo di quest’anno è consentire alle nostre stelle rossoblu di crescere e maturare…. Il percorso in Serie D servirà proprio per affinare la preparazione per il Campionato Regionale Under 16 che partirà ad inizio novembre e per quella data anche l’intensa preparazione atletica comincerà a dare i suoi frutti.
Prossima tappa sabato 22 ottobre alle ore 20,00 a Casalecchio di Reno (Palestra Salvemini) contro il Masi già incrociato in amichevole. Ovviamente vi aspettiamo tutti per tifare rossoblu!!!
Vorrei, in ultimo, rivolgere un pensiero a Claudio Baglivo, allenatore della squadra di serie C di Anzola Volley, tragicamente scomparso lunedì scorso…. R.I.P. Claudio!